Subito un grande evento nel nuovo palazzetto di Pieve Torina, arrivano le medaglie olimpiche

2' di lettura 27/10/2021 - Dopo l’inaugurazione di martedì scorso del nuovo Palazzetto dello Sport a Pieve Torina, arriva un nuovo importante appuntamento sabato mattina organizzato dal Comune insieme ad AMOVA (Associazione Medaglie d’Oro al Valor Atletico).

“Diamo subito sostanza a questa struttura, facendola vivere con eventi sportivi di primo piano oltre che mettendola a disposizione della comunità” sottolinea il sindaco, Alessandro Gentilucci. Una giornata di sport e salute che vedrà esibirsi diversi atleti tra cui alcune medaglie olimpiche.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo evento - prosegue Gentilucci - e ringrazio l’associazione AMOVA ed il suo presidente Vittorio Rava per la disponibilità dimostrata verso la nostra comunità. Avere qui a Pieve Torina, dopo la presenza del campione pallavolista Andrea Zorzi martedì, anche quella di medaglie d’oro come Bellutti, Scarpa e Truccolo ci onora e ci stimola a proseguire nella strada della valorizzazione del nostro territorio anche attraverso manifestazioni di carattere sportivo. Ora abbiamo una carta in più da giocare: uno splendido Palazzetto dello Sport appena inaugurato. I pievetorinesi e chi vorrà potranno cimentarsi con straordinari campioni, avere consigli, sperimentare attività sportive all’insegna del divertimento e dello spirito di partecipazione”.

L’appuntamento è per sabato mattina, 30 ottobre, con inizio alle ore 10, presso il nuovo Palazzetto dello Sport di Pieve Torina.

Ad aprire sarà Antonella Bellutti, ex campionessa olimpica di ciclismo, che presenterà il programma Kleos legato alla ginnastica per gli over ’65. Quindi la campionessa paralimpica Sandra Truccolo con un gruppo di arcieri locali darà vita a una gara di tiro con l’arco. Successivamente Daniele Scarpa, già campione olimpico di canoa, effettuerà una serie di esercitazioni con attrezzi vari per l’allenamento a secco. Ci sarà poi una esibizione di arrampicata sportiva sulla parete attrezzata della palestra alta 8 metri, ed entrerà infine in scena la squadra di ginnastica ritmica Junior di Fabriano, vincitrice del titolo italiano nel Campionato d’Insieme Gold 2021 con l’esercizio alle cinque palle. A chiudere la giornata attività outdoor con un breve tour ciclistico su bici assistite guidato da Antonella Bellutti con un gruppo di amatori della società ciclistica Marinelli Cantarini. A presentare la giornata il giornalista ed ex azzurro di atletica leggera, Giacomo Crosa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2021 alle 19:54 sul giornale del 28 ottobre 2021 - 347 letture

In questo articolo si parla di sport, pieve torina, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqS4