È ora di sostituire le gomme estive con quelle invernali. Perché è importante cambiare le gomme per la stagione?

2' di lettura 29/10/2021 - Avere un treno di pneumatici invernali è una delle decisioni più intelligenti che un proprietario di veicoli possa prendere, soprattutto se vivi in ​​Canada durante i mesi freddi. Ti consigliamo di installare gli pneumatici invernali, una volta che la temperatura inizia a scendere costantemente sotto i 7°C, in modo da essere meglio preparati ad affrontare condizioni di neve, ghiaccio e freddo non ideali.

Di solito questo va da novembre a marzo, il che fa sorgere la domanda: dove dovrebbero essere immagazzinati i tuoi pneumatici invernali per il resto dell'anno? Siamo qui per rispondere a questo per te.

Immagine della borsa per pneumatici con tuttoautoricambi.it

Suggerimenti per la conservazione

  • Quando i tuoi pneumatici non sono in uso, devi conservarli correttamente per assicurarti che siano pronti per partire quando la temperatura scende. Un pneumatico mal conservato può ridurre la durata della vita o diventare inutilizzabile. Per conservare i tuoi pneumatici invernali durante il resto dell'anno, ecco alcuni suggerimenti:

  • Dovresti prima pulire i tuoi pneumatici prima di riporli. LPuoi facilmente prevenire danni ai tuoi pneumatici evitando che sporco e sporcizia si raccolgano su di essi quando li riponi.

  • Dovresti conservare i tuoi pneumatici invernali in una stanza fresca, asciutta e buia. In nessun caso dovresti conservare i tuoi pneumatici invernali all'aperto, anche se sono sotto una copertura protettiva.

  • Il tuo ripostiglio dovrebbe essere mantenuto a una temperatura normale. Se i tuoi pneumatici vengono conservati in una stanza riscaldata, dovresti proteggerli dal calore.

  • Evita che i tuoi pneumatici entrino in contatto diretto con il sole. Questo aiuta a proteggere le proprietà fisiche dei pneumatici.

  • Dovresti evitare di esporre i tuoi pneumatici a solventi, carburanti, lubrificanti, prodotti chimici e liquidi simili. La cosa migliore da fare sarebbe assicurarsi che oggetti come questi non siano nel ripostiglio.

  • Per evitare crepe nei pneumatici, non conservarli sotto pressione o tensione esterna.

Procurati delle borse per la custodia in modo da proteggere i tuoi pneumatici. I tuoi pneumatici saranno protetti dall'ozono naturalmente presente nell'aria che può causare l'essiccazione e la rottura della gomma.

Quando si ripongono gli pneumatici, tenerli lontani da dispositivi motorizzati, che possono produrre ozono.






Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2021 alle 09:35 sul giornale del 29 ottobre 2021 - 74 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cq0j


logoEV
logoEV
qrcode