Matelica: "Il test", domenica al Teatro Piermarini

2' di lettura 08/11/2021 - Soldi, sentimenti, sesso e successo sono gli ingredienti de “Il test”, commedia del giovane drammaturgo spagnolo Jordi Vallejo portata in scena da Roberto Ciufoli con Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi, questo fine settimana nei teatri di Corinaldo (Teatro Goldoni, giovedì 11 novembre), Porto San Giorgio (Teatro Comunale, sabato 13) e Matelica (Teatro Piermarini, domenica 14) nelle stagioni proposte dai rispettivi Comuni e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e inseriti nel cartellone regionale “Platea delle Marche. Scena d’Autunno”.

“Cosa preferisci: centomila euro subito o un milione di euro fra dieci anni?”. Ettore e Paola, coppia con qualche problema economico, devono affrontare la scelta che gli propone il vecchio amico Toni, in attesa che li raggiunga per cena la nuova giovane fidanzata, eccentrica psicologa di successo. Accontentarsi di una bella fortuna subito o aspettare anni per decuplicarla? La domanda è semplice, la risposta meno.

“I test appassionano – dice Roberto Ciufoli, che della graffiante pièce, campione di incassi nei teatri spagnoli, firma anche la regia –. La ricerca della giusta risposta per mostrare di essere intelligenti, acuti, pronti, à la page, ha mantenuto un fascino intramontabile. Cosa può mai nascondersi dietro l’innocuo ‘è meglio un uovo oggi o la gallina domani’? Rispondere ‘dipende dallo stato di salute della gallina’ denota sagacia, cinismo o analisi pragmatica? Qualunque sia lo scopo di un test, il risultato finale sarà sempre una scoperta o la conferma di un comportamento che addirittura può sconvolgere chi viene testato. È il nostro caso. I protagonisti della nostra storia vengono letteralmente travolti dagli esiti di quello che all’apparenza è solo un inoffensivo test comportamentale: preferisci la voracità del morso qui e ora o la pazienza dell’attesa di un futuro piatto più sostanzioso? Il test va in scena, potete accontentarvi del morso di una sera o tornare e testare la ricchezza del piatto”.

La traduzione italiana del testo originale è di Piero Pasqua, lo spettacolo è una coproduzione Pipa e La Bilancia.

Informazioni e prevendite: Corinaldo biglietteria del Teatro Goldoni tel. 338 6230078 - teatro@corinaldo.it (prenotazione obbligatoria tre giorni prima); Porto San Giorgio biglietteria del Teatro Comunale tel. 392 4450125 aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18; Matelica biglietteria Teatro Piermarini tel. 0737 85088 il giorno precedente lo spettacolo dalle 17 alle 20 e il giorno di spettacolo 15.30 a inizio rappresentazione. Biglietti anche nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e on-line sul sito www.vivaticket.com.

Info AMAT tel. 071/2072439 www.amatmarche.net.

Inizio spettacoli ore 21,15 a Corinaldo e a Porto San Giorgio, ore 17.30 a Matelica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2021 alle 17:42 sul giornale del 09 novembre 2021 - 223 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/csRf





logoEV
logoEV