Dall'informatica all'inglese, dallo yoga alla pittura: il programma dell'Uteam a Pieve Torina

1' di lettura 12/11/2021 - È un programma articolato e vario quello proposto dall’UTEAM (Università della Terza Età dell’Alto Maceratese) per l’anno accademico 2021/2022 a Pieve Torina.

Si va dai corsi sul potenziamento della memoria a quelli di informatica, dall’inglese alle lezioni di cucina, ma si guarda anche al benessere psicofisico delle persone con corsi di yoga, ginnastica dolce, acqua gym, curarsi con le erbe, pittura e persino balli di gruppo. “Tante iniziative che hanno l’obiettivo di rendere viva e partecipe tutta la collettività, con una proposta che si rivolge ad ogni fascia generazionale - è il commento del sindaco, Alessandro Gentilucci - Abbiamo finalmente a disposizione spazi adeguati che ci consentono di poter organizzare incontri su tematiche diverse e con continuità. L’intento è mantenere alto lo spirito di comunità, e farlo con attività condivise in modo da favorire lo scambio ed il confronto”.

Soddisfatta la direttrice dei corsi UTEAM, Anna Vissani, “soprattutto perché ritorniamo ad incontrarci in presenza, sempre nel rispetto delle normative anticovid-19, con proposte di qualità che, sono certa, sapranno suscitare l’interesse della popolazione di Pieve Torina”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2021 alle 11:53 sul giornale del 13 novembre 2021 - 410 letture

In questo articolo si parla di cultura, pieve torina, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ctHI





logoEV
logoEV