Metamorfosi Festival, terzo appuntamento a San Ginesio

2' di lettura 12/11/2021 - Domenica 14 novembre nello splendido Auditorium di Sant'Agostino di San Ginesio alle ore 17.15 andrà in scena il terzo appuntamento della terza edizione del "Metamorfosi Festival - Incontri di musica da Camera per San Ginesio", rassegna che sta ricevendo un importante apprezzamento da parte del pubblico e della stampa e che ha come direttore artistico il violoncellista Federico Bracalente.

Protagonista sarà il giovane sambenedettese Umberto Jacopo Laureti, già in possesso di un curriculum professionale e di studio ragguardevole, a partire dal diploma conseguito presso la Royal Academy of Music di Londra e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ai recital in sale prestigiose tra cui l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro La Fenice e Teatro Malibran di Venezia, Palacio Festivales di Santander, Steinway Hall, St. Martin in the Fields.

Laureti presenterà in questa occasione il suo nuovo lavoro discografico “Piano Renaissance” pubblicato dall’etichetta londinese Master Chord Records. L’opera discografica rappresenta una successione di suggestioni che richiamano al Rinascimento Italiano, e più specificatamente ai repertori cinquecenteschi e seicenteschi oltre che ad autori che rievocano la musica del Rinascimento, quali Ottorino Respighi e Ferruccio Busoni.

Il concerto rappresenta anche l'occasione per ammirare l'importante mostra “HOC OPUS - Ritorno alla bellezza”, contenente le preziose opere pittoriche della Pinacoteca Antica di San Ginesio. Si potranno vedere esposti i dipinti di Vincenzo Pagani, di Simone De Magistris, di Nicola d’Ulisse da Siena, autore del noto Quadro di Sant’Andrea ritraente la storica battaglia della Fornarina, e di altri insigni maestri tra cui Malpiedi da San Ginesio e Pierpalma da Fermo, di cui l’opera conservata a San Ginesio è la più antica della collezione. Metamorfosi Festival, sostenuto dall’Associazione Se.Li.Fa si inserisce nel Progetto sostenuto dalla Regione Marche - Assessorato Beni e Attività Culturali. Il concerto si svolgerà nel più assoluto rispetto delle norme anticovid; per assistervi sarà indispensabile essere muniti del Green pass.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2021 alle 11:55 sul giornale del 13 novembre 2021 - 162 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san ginesio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ctHS





logoEV
logoEV