Incidente mortale con il trattore, tragedia a Valfornace

ambulanza 1' di lettura 21/11/2021 - Tragico incidente stradale per un ex meccanico in pensione, che è finito nella scarpata con il suo trattore mentre tornava a casa e vi è rimasto schiacciato senza avere scampo.

E’ accaduto in mattinata nel territorio di Valfornace, lungo la strada provinciale che da Sant’Ilario conduce a Capriglia. L’uomo, il 73 enne Costantino Cardinali, ex meccanico in pensione, era alla guida del suo piccolo trattore a ruote e stava tornando a casa per pranzo, ma non vi è mai arrivato. Insospettita, non vedendolo rientrare, la moglie ha dato l’allarme ed ha iniziato a cercarlo con l’aiuto anche di famigliari e amici.

L’uomo era scivolato con il trattore in una scarpata e a scoprire l’accaduto è stato un passante che ha notato le luci dei fari del trattore (rimaste accese), non appena è calato il buio.

I soccorritori hanno raggiunto subito il posto, dove si sono portati Vigili del Fuoco, ambulanza del 118 e Carabinieri, ma per l’uomo ormai non c’era nulla da fare.

Pare che sia deceduto sul colpo, rimanendo schiacciato dal proprio mezzo. Difficile stabilire le cause dell’accaduto, che sono al vaglio del Carabinieri della locale stazione di Pievebovigliana.

Amante della campagna, Costantino Cardinali aveva svolto in precedenza il lavoro di meccanico a Roma, poi una volta in pensione era tornato nella sua Pievebovigliana (ora Valfornace, dove era molto conosciuto e stimato) e coltivava qualche terreno che possedeva in zona. Lascia la moglie e un figlio.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2021 alle 21:35 sul giornale del 22 novembre 2021 - 1191 letture

In questo articolo si parla di cronaca, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvs4