Pioraco, terminati i lavori di consolidamento di un'altra parete rocciosa: finanziato un nuovo intervento

1' di lettura 25/11/2021 - Terminati i lavori di "Consolidamento del primo stralcio della parete rocciosa adiacente alla strada comunale di viale Della Vittoria", in particolare nella parte sovrastante il ristorante La Fenice, per un importo pari a circa 40mila euro.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Geogrimp srl con sede ad Ancona, progettista e direttore dei lavori lo Studio Tecnico Geologico Geoes di Pistolesi Eugenio e Paggi Silvia, rup comunale geom. Fabio Pediconi.

E' stato anche finanziato dalla Regione Marche l'intervento di messa in sicurezza della parete rocciosa sopra via Ruggero Mancini ovvero sopra la ferramenta il Mosaico per un importo di circa 145mila euro.

Pioraco è forse, insieme al comune di Genga, uno dei Comuni più a rischio della regione Marche sotto questo punto di vista e ne abbiamo vissuto la grande fragilità qualche settimana fa con la chiusura della strada provinciale Settempedana. In questi casi gli interventi previsti hanno lo scopo di mitigare il rischio di crollo attivo dal versante in oggetto.

L’intervento previsto permette di ottenere un miglioramento del grado di sicurezza per le strutture e infrastrutture presenti a valle.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2021 alle 17:37 sul giornale del 26 novembre 2021 - 398 letture

In questo articolo si parla di attualità, pioraco, comune di pioraco, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwrp





logoEV
logoEV