Elezioni suppletive per Scienze del Farmaco e Prodotti della Salute, Azione Universitaria: "Quorum non raggiunto, grave mancanza organizzativa"

2' di lettura 02/12/2021 - Apprendiamo con dispiacere l’esito non positivo delle elezioni suppletive, indette per la giornata del 29 novembre 2021 per i corsi della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute. Il decreto di indizione n°80 prevedeva il raggiungimento del quorum indicato al 5% degli aventi diritto al voto che purtroppo non è stato raggiunto per i corsi LM-13 e L-29.

Quello che ci è dispiaciuto ancora di più è che il mancato raggiungimento del quorum, a nostro avviso, è stato il risultato di una grave mancanza organizzativa dell’Ateneo incapace di affrontare la situazione di difficoltà degli studenti, per la stragrande maggioranza fuori sede, di raggiungere il seggio a causa della neve.

Ci chiediamo, viste le condizioni meteorologiche avverse non si sarebbe potuto posticipare la data delle elezioni di qualche giorno? Oppure non si sarebbe potuto giocare d’anticipo e, visto il periodo dell’anno notoriamente soggetto ad eventi di questo tipo, prevedere una votazione online come già fatto per le elezioni di maggio? Come Azione Universitaria non abbiamo potuto tacere e al cds di ieri abbiamo esposto con risolutezza il nostro punto di vista chiedendo di ripetere queste suppletive e di mettere in condizione gli studenti di poter votare; riteniamo infatti che sia vergognoso lasciare che dei corsi, con tanto di studenti candidati alla rappresentanza ne rimangano privi per una grave svista da parte della nostra università.

Con nostro grande piacere, di fronte alla questione da noi sollevata, abbiamo trovato un cds al nostro fianco in questa battaglia. Aspettiamo con attenzione le future indicazioni per le prossime suppletive in cui ci auguriamo che vengano esplicitati, e rispettati, con chiarezza e buon senso i tempi le modalità di voto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2021 alle 12:34 sul giornale del 03 dicembre 2021 - 179 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxMO





logoEV
logoEV