Si accende il Natale a San Severino, cerimonia in piazza

san severino 2' di lettura 03/12/2021 - Sarà una festa di luci e colori ma anche di musica e tradizioni quella che domani pomeriggio (sabato 4 dicembre) accenderà letteralmente il Natale settempedano.

In piazza Del Popolo, alle ore 17,30, è infatti prevista la cerimonia di accensione delle luci natalizie, gentilmente offerte dal Comune, e l’inaugurazione della rassegna “HoHoHo! Per Natale vorrei…” ideata e realizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco Iat per le festività con la collaborazione con diverse associazioni. Chilometri di luci scenderanno dal cielo e illumineranno vie e piazze tra cui la centralissima piazza Del Popolo, una delle più belle piazze d’Italia, per rendere ancora più magica la festa che sarà animata da un cartellone ricchissimo di iniziative per tutti i gusti e tutte le età.

La cerimonia di apertura sarà accompagnata dalla musica di Multiradio e dalla voce di Giusy Mi. Poi si entrerà subito nel vivo con i tanti appuntamenti. Nel week end oltre alla festa per l’apertura è atteso anche l’evento, in programma per domenica (5 dicembre) alle 16,30 con la “Musica sotto l’Albero”. Marco Moscatelli presenterà l’esibizione della cantante Nicole Marzaroli, direttamente dallo Zecchino d’Oro, e di Emanuele Saltari. L’appuntamento sarà affidato alla direzione del maestro Tiziana Muzi. A seguire esibizione di Filippo Boldrini al violoncello. Sia sabato che domenica sempre in piazza sarà possibile scrivere una letterina dei desideri e consegnarla direttamente a Babbo Natale che aspetterà i più piccoli nella sua casetta assieme alle renne. Tutte le domeniche di dicembre, inoltre, con l’associazione Sognalibro appuntamento per “Mille storie in valigia”.

Da una magica valigia salteranno fuori tante storie da ascoltare e libri da prendere in prestito per continuare l’avventura con mamma e papà! L’appuntamento si terrà dalle ore 10 alle ore 12 sotto i portici di piazza Del Popolo. Nella sede dell’associazione Palio dei Castelli, in via Largo Croce Verde, si potrà invece fare visita alla mostra “Immagini dal passato”, dedicata alla rievocazione storica cittadina. Infine a palazzo Servanzi Confidati resterà aperta la doppia esposizione “Memorie di una Terra”. L’iniziativa accoglie, nello stesso spazio, il “Museo del Territorio” e il “Museo della Guerra”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2021 alle 13:35 sul giornale del 04 dicembre 2021 - 216 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cx1n





logoEV
logoEV