Al Piermarini di Matelica arriva il musical "Tic tac Dott. Brook"

2' di lettura 07/12/2021 - Sabato 11 dicembre prosegue la stagione al Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo della Regione Marche e del MiC con Tic tac Dott. Brook il musical di Gruppo Teatro in Bilico, regia e testo teatrale di Giulia Giontella.

Tic tac Dott. Brook è un salto nel mondo fantastico dei sogni. È la storia di Lionel Leonard Brook, un medico di un paese sconosciuto e amato da tutti gli abitanti del villaggio per la sua dedizione alla cura dei loro malanni. Fino a quando un giorno si presenterà nel suo ambulatorio Emily, una donna apparentemente molto disturbata, ma che invece si rivelerà salvifica per Leonard. E così il Dott. Brook si troverà a fare i conti con tanti soggetti che entreranno nella sua vita presente e lo inviteranno a tornare nel mondo dei sogni, a riprendersi il ruolo che aveva nel fantastico mondo di Meraviglia per tornare a vivere e per impedire che il suo sogno si spenga.

Lo spettacolo musicale in atto unico è un fantasy che si muove sulle tracce di Alice nel Paese delle Meraviglie ma si connota di personaggi ed evoluzioni completamente originali. Condito da musiche suggestive, balletti e brani cantati dal vivo, è di fondo un omaggio al Sogno, tanto strapazzato e dimenticato nei nostri tempi. Mentre il nostro mondo arido e impoverito sta perdendo il contatto con i propri desideri e con la fantasia, il sogno è un meraviglioso antidoto per affrontare la vita e per donare bellezza agli occhi del cuore. E proprio questi saranno gli strumenti magici per leggere, vivere e assistere alla storia del Dott. Brook.

Le coreografie dello spettacolo sono di Giulia Giontella, Rossella Campolungo, la danza aerea di Rossella Campolungo, la scenografia di Giandomenico Negroni e Francesco Bruni, aiuto-regia Claudia Caprodossi. Lo spettacolo è realizzato con la partecipazione della Cappella Musicale del Duomo e del Coro Universitario di Camerino diretto dal Maestro Luciano Feliciani.


da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2021 alle 12:57 sul giornale del 09 dicembre 2021 - 353 letture

In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyD0





logoEV