Prime iniziative di Natale per San Severino

2' di lettura 07/12/2021 - Natale di luci e colori, musiche e tradizioni. La Città di San Severino Marche ha ufficialmente alzato il sipario sulle iniziative per le prossime festività dando vita a una cerimonia molto partecipata ospitata nella suggestiva cornice di piazza Del Popolo che per l’occasione si è trasformata, soprattutto per i più piccoli, in una grande giostra a cielo aperto illuminata da chilometri e chilometri di luci sfavillanti con la bella facciata del Municipio accesa da un grandissimo tricolore.

“E’ il Natale dei desideri e chi non ne ha? – ha salutato tutti i presenti il sindaco, Rosa Piermattei, intervenuta insieme agli altri componenti l’Amministrazione comunale - E’ un Natale molto importante, che segna un po’ la nostra rinascita dopo mesi e mesi di chiusure e un periodo molto difficile. Abbiamo tutti bisogno di essere un po’ felici” – ha poi spiegato il primo cittadino che ha voluto dedicare la cerimonia, oltre che ai bambini, anche ai nonnini della Casa di riposo Lazzarelli”.

“Fino all’Epifania – è intervenuto l’assessore comunale al Turismo, Michela Pezzanesi - vogliamo regalare tanti momenti di svago in un calendario di eventi pensato per far divertire i bambini ma anche gli adulti. Il nostro invito è di venire a farci visita ma anche di sostenere le nostre attività commerciali e di fare acquisti nei nostri negozi”. Dopo la cerimonia d’apertura piazza Del Popolo domenica scorsa ha ospitato una serata unica con “Musica sotto l’Albero” presentata da Marco Moscatelli e di cui sono stati protagonisti la cantante Nicole Marzaroli, direttamente dallo Zecchino d’Oro, la voce di Emanuele Saltari e il violoncellista Filippo Boldrini. Il programma delle iniziative di Natale prosegue domani (mercoledì 8 dicembre), per l’intera giornata, con il Mercatino dell’artigianato artistico, promosso in collaborazione con la Pro Loco.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, il gruppo folk Spuntapè allieterà tutti con saltarelli e canti popolari in giro per la città. Intanto sabato prossimo (11 dicembre) grande spettacolo di magia, bolle di sapone e intrattenimento per bambini con mago Milko e dj Riki, a partire dalle ore 16,30 e domenica (12 dicembre) “Ti dono il mio tempo: voci in marcia tra fili di musica e parole” con l’associazione Luci e Pietre, in collaborazione con Celeste Carboni. In programma canti, orchestra improvvisata e laboratorio creativo espressivo sull’importanza di donare il proprio tempo a sé e agli altri. Ritrovo alle ore 16,30 in piazza Del Popolo. Non dimenticare di portare qualche utensile suonante.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2021 alle 14:13 sul giornale del 09 dicembre 2021 - 189 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyEA





logoEV
logoEV