25 gennaio 2022





...

La proroga della sospensione dei mutui per i cittadini privati per la prima casa o l’attività economica inagibile a causa del sisma, il rimborso dell'eccedenza di IVA detraibile dagli interventi di ricostruzione degli immobili danneggiayti, il differimento della corresponsione dei ratei di mutuo da parte dei Comuni del cratere sismico, il credito di imposta concernente gli investimenti delle imprese nelle aree colpite, la continuità operativa agli Uffici Speciali per la ricostruzione e ai Comuni garantendo stabilità al personale che vi lavora e l’adeguamento dei prezzi delle materie prime.


...

L’Ancona Matelica conferma l’accordo con un’altra importante realtà del territorio, la Settempeda, che nella stagione precedente aveva già instaurato un rapporto di affiliazione con i biancorossi.



...

Dopo una serie di accertamenti, ma anche dopo una serie di segnalazioni giunte da parte dei cittadini in merito all’eccessiva velocità tenuta da alcuni veicoli in ingresso nel centro abitato di San Severino Marche, il comando della Polizia Locale ha predisposto, da oggi, l’istituzione del limite di velocità di 30 chilometri orari da via del Vallato a viale Bigioli, intersezione con viale Collio, e l’apposizione di dossi artificiali in via del Vallato, all’altezza dell’officina meccanica Luzi.


...

Su iniziativa dei rappresentanti degli studenti nel comitato per lo sport dell’Università di Camerino Maria Faganello, Chiara Carrara e Luca Caproli, il CUS ha organizzato una giornata sulla neve a Bolognola; nonostante nevicasse i ragazzi, specialmente i principianti, si sono divertiti tantissimo.



...

L’art. 21 del Decreto Sostegni Ter ha definito la proroga della sospensione dei mutui nei comuni del cratere Centro Italia. La decisione accoglie le istanze di Anci Marche che si è adoperata per far sì che l’emendamento venisse inserito in questo Decreto Legge dopo che non invece non era stato compreso nella legge di bilancio.



24 gennaio 2022



...

Per il secondo anno consecutivo la Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata e la Regione Marche premiano il Comune di Matelica per l'impegno nella tutela e nella valorizzazione del suo archivio storico, considerato tra i più importanti delle Marche.



...

I biancorossi dell’Ancona Matelica inaugurano il 2022 con una bella vittoria in terra toscana in casa del Pontedera di mister Maraia. Per la quarta giornata di ritorno, in uno stadio storicamente ostico per i colori biancorossi come il Mannucci (ben 66 gli anni di astinenza), i ragazzi di Colavitto si rituffavano in campo ad un mese esatto dal pari interno pre-natalizio con il Pescara e lo facevano con il botto.


...

Dopo due trasferte consecutive, finalmente si torna a casa. Eccezionalmente di domenica (ma al solito orario delle 18), la Halley Matelica ospita al palas di Castelraimondo quella Virtus Assisi che nel match di andata inflisse ai biancorossi la prima sconfitta stagionale.


...

Pronto riscatto per la Halley Matelica dopo lo scivolone di mercoledì scorso sul campo del Bramante Pesaro. I biancorossi non sono in vena di regali e comandano dall’inizio alla fine su una Virtus Assisi presentatasi a Castelraimondo sì priva di Santantonio, ma con tutta l’intenzione di bissare il successo strappato nel match di andata.


22 gennaio 2022


...

Dovrà rispondere dei reati di guida in stato di ebbrezza e di guida in stato di alterazione psico - fisica per uso di sostanze stupefacenti, il giovane extracomunitario, denunciato all’autorità giudiziaria dagli agenti del Comando della Polizia Locale del Comune di San Severino Marche, che nelle scorse settimane si era reso responsabile di un incidente stradale che aveva provocato anche dei feriti.







...

Per il secondo anno consecutivo l’Università di Camerino ha aderito, unico Ateneo delle Marche, al Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne), progetto nato da una collaborazione fra IBM Italia e il Dipartimento di Informatica dell'Università la Sapienza di Roma nel 2013, con l’obiettivo di diffondere la passione per l'informatica tra le giovani studentesse al fine di orientare le loro scelte universitarie, e ad oggi conta la partecipazione di migliaia di studentesse provenienti da tutta Italia.







...

Pubblicato l’avviso pubblico per la concessione dei contributi a favore dei maestri e delle scuole di sci delle Marche colpiti dalla crisi Covid-19. Il bando è il frutto della convenzione tra la Regione Marche e il Collegio regionale dei Maestri di sci delle Marche per l’attribuzione di contributi che ammontano complessivamente a 267.576,08 euro.


...

La Halley Thunder Matelica torna sul parquet dopo oltre un mese (l’ultimo incontro giocato dalle biancoblu il 19 dicembre a Firenze) domani, sabato 22 gennaio, tra le mura amiche del palasport di Cerreto d’Esi (ore 18.30) con il Cus Cagliari.


...

L’assemblea dei soci della Svem (Sviluppo Europa Marche), la nuova società che ha preso il posto della Svim per volontà della Giunta regionale guidata da Francesco Acquaroli, ha nominato Andrea Santori presidente. Componente del Cda insieme con Monica Mancini Cilla e Tablino Campanelli, l’imprenditore fermano è stato scelto per le sue competenze in campo economico e gestionale.


21 gennaio 2022