26 gennaio 2022


...

Lo avevamo ospitato poco più di un anno fa per ricordare Diego Armando Maradona, ora l'ex attaccante del Camerino, ex professionista in Sud America e poi giocatore anche in Italia con diverse società anche fra i dilettanti, torna protagonista con un'iniziativa personale, dove mette in vendita la sua collezione di maglie, 14 di squadre professionistiche e 7 dilettantistiche. Ben 21 cimeli, che il forte bomber argentino mette in vendita per non mandare perduto il suo passato.







...

L'A.S.D. Nuovo Oratorio Cristo Re sezione tiro con l'arco (cod. 10/043) di Caldarola, con il patrocinio dei Comuni di Cessapalombo e Caldarola, organizza il 6° Trofeo Manlio Galeotti, gara interregionale indoor 18 metri OR (valida come campionato regionale Marche) che si svolgerà sabato 5, domenica 6 e domenica 13 febbraio presso il palazzetto dello sport di Cessapalombo.




...

Dopo il successo, di pubblico e di critica, del travolgente Enzo Decaro che ha portato in scena al Feronia lo spettacolo senza tempo “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo, i Teatri di Sanseverino tornano a proporre un altro importante appuntamento con la prosa: sabato prossimo (29 gennaio) ancora il Feronia ospiterà il monologo di Lucia Calamaro, scritto per Isabella Ragonese, “Da lontano”.


...

La scuola non si ferma, così anche l’annuale visita alle Sorgenti di Gorgovivo trova una diversa modalità di fruizione. Viva Servizi offre agli studenti del territorio servito, un emozionante tour virtuale alle Sorgenti Gorgovivo di Serra San Quirico.


25 gennaio 2022





...

La proroga della sospensione dei mutui per i cittadini privati per la prima casa o l’attività economica inagibile a causa del sisma, il rimborso dell'eccedenza di IVA detraibile dagli interventi di ricostruzione degli immobili danneggiayti, il differimento della corresponsione dei ratei di mutuo da parte dei Comuni del cratere sismico, il credito di imposta concernente gli investimenti delle imprese nelle aree colpite, la continuità operativa agli Uffici Speciali per la ricostruzione e ai Comuni garantendo stabilità al personale che vi lavora e l’adeguamento dei prezzi delle materie prime.


...

L’Ancona Matelica conferma l’accordo con un’altra importante realtà del territorio, la Settempeda, che nella stagione precedente aveva già instaurato un rapporto di affiliazione con i biancorossi.



...

Dopo una serie di accertamenti, ma anche dopo una serie di segnalazioni giunte da parte dei cittadini in merito all’eccessiva velocità tenuta da alcuni veicoli in ingresso nel centro abitato di San Severino Marche, il comando della Polizia Locale ha predisposto, da oggi, l’istituzione del limite di velocità di 30 chilometri orari da via del Vallato a viale Bigioli, intersezione con viale Collio, e l’apposizione di dossi artificiali in via del Vallato, all’altezza dell’officina meccanica Luzi.


...

Su iniziativa dei rappresentanti degli studenti nel comitato per lo sport dell’Università di Camerino Maria Faganello, Chiara Carrara e Luca Caproli, il CUS ha organizzato una giornata sulla neve a Bolognola; nonostante nevicasse i ragazzi, specialmente i principianti, si sono divertiti tantissimo.



...

L’art. 21 del Decreto Sostegni Ter ha definito la proroga della sospensione dei mutui nei comuni del cratere Centro Italia. La decisione accoglie le istanze di Anci Marche che si è adoperata per far sì che l’emendamento venisse inserito in questo Decreto Legge dopo che non invece non era stato compreso nella legge di bilancio.



24 gennaio 2022





...

I biancorossi dell’Ancona Matelica inaugurano il 2022 con una bella vittoria in terra toscana in casa del Pontedera di mister Maraia. Per la quarta giornata di ritorno, in uno stadio storicamente ostico per i colori biancorossi come il Mannucci (ben 66 gli anni di astinenza), i ragazzi di Colavitto si rituffavano in campo ad un mese esatto dal pari interno pre-natalizio con il Pescara e lo facevano con il botto.


...

Dopo due trasferte consecutive, finalmente si torna a casa. Eccezionalmente di domenica (ma al solito orario delle 18), la Halley Matelica ospita al palas di Castelraimondo quella Virtus Assisi che nel match di andata inflisse ai biancorossi la prima sconfitta stagionale.


...

Pronto riscatto per la Halley Matelica dopo lo scivolone di mercoledì scorso sul campo del Bramante Pesaro. I biancorossi non sono in vena di regali e comandano dall’inizio alla fine su una Virtus Assisi presentatasi a Castelraimondo sì priva di Santantonio, ma con tutta l’intenzione di bissare il successo strappato nel match di andata.


22 gennaio 2022


...

Dovrà rispondere dei reati di guida in stato di ebbrezza e di guida in stato di alterazione psico - fisica per uso di sostanze stupefacenti, il giovane extracomunitario, denunciato all’autorità giudiziaria dagli agenti del Comando della Polizia Locale del Comune di San Severino Marche, che nelle scorse settimane si era reso responsabile di un incidente stradale che aveva provocato anche dei feriti.