28 gennaio 2022





...

Per agevolare i cittadini delle Marche colpiti dal sisma del 2016, Poste Italiane informa che fino al 31 dicembre 2022 è possibile usufruire gratuitamente del servizio “Seguimi”.



...

La scuola ha il compito di educare gli studenti. Prima di tutto deve insegnare alle Ragazze e ai Ragazzi l'importanza del rispetto, dell'essere solidali, a non avere atteggiamenti di diffidenza, di sospetto, di rifiuto, di discriminazione e di intolleranza verso individui che presentano caratteristiche diverse dalle proprie. Questo faciliterebbe i rapporti con gli altri senza opinioni preconcette, stereotipi e pregiudizi.




...

Terremoto ma anche sanità, viabilità, scuole, fibra ottica, grandi infrastrutture e futuri canali di finanziamento. Questi i temi al centro dell’incontro che, la scorsa settimana, il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, ha avuto, a palazzo Raffaello, con il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e di cui lo stesso sindaco ha voluto riferire in Consiglio comunale sottolineando: “Per tutti questi argomenti abbiamo già tracciato una via che continueremo a seguire per cercare di ottenere i risultati desiderati”.


...

Movimento in uscita per l’Ancona Matelica. Il difensore Tommaso Farabegoli è stato trasferito in prestito alla Feralpisalò con il consenso della Società di appartenenza, la Sampdoria.


...

Sarnano investe sulla mobilità green. In arrivo per il trasporto pubblico interurbano un nuovo bus ibrido che consentirà di abbassare le emissioni inquinanti e di ridurre i costi per carburante e manutenzione.


...

“Il 27 gennaio, Giornata della Memoria, è una di quelle date che non possono essere dimenticate. Per questo, come comunità, vogliamo ricordare l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz e la tragedia dei campi di concentramento. Era in programma un evento con la scuola, una rappresentazione teatrale sul tema in collaborazione con lo Sperimentale Teatro A di Macerata, grazie ad Allì Caracciolo, con l’obiettivo di portare un messaggio alle nuove generazioni, ma la situazione contingente ci ha costretto a rinviarlo”.



27 gennaio 2022


...

Si porta a conoscenza la cittadinanza che il tratto della strada provinciale Brondoleto (cosiddetta strada di Mistriano) resterà interrotto per i prossimi 15 giorni per consentire la realizzazione di una struttura di collegamento della nuova strada Pedemontana.



...

Domenica prossima (30 gennaio) torna, in piazza Del Popolo, l’appuntamento con la mostra mercato di antiquariato, hobbistica e artigianato “Una Piazza d’altri Tempi”.




...

“La stampa locale riporta casi di strane bollette inviate ad utenti di alcune zone delle Marche colpite dal terremoto. Credo sia necessario fare al più presto chiarezza su queste fatturazioni, anche alla luce della stratificazione delle norme e delle agevolazioni che si sono succedute nel corso degli anni, per evitare polemiche, equivoci o errori, specie in un contesto segnato da una calamità così grave”.


...

Giovedì (27 gennaio), a partire dalle ore 21,15, sarà possibile seguire online sui canali social dell’associazione S.O.S. Salute e Famiglia (Facebook e YouTube), il terzo appuntamento del progetto “Nascere con gioia”, percorso di accompagnamento al parto attraverso tutte le tappe più importanti dalla gravidanza. L’incontro sarà tenuto dalla dottoressa Elisa Pelati, dietista, e moderato da Benedetta Petroselli, dottoranda Digital Humkanities.


...

Prosegue il ciclo degli allenamenti integrati, avviato con la spada la settimana scorsa, che a partire da domenica 30 gennaio e fino a sabato 5 febbraio vedrà stavolta impegnate a Sarnano le nazionali olimpiche e paralimpiche di fioretto. Una settimana in cui i fiorettisti azzurri lavoreranno insieme in vista delle rispettive gare in un'unica sessione di allenamento nel segno della collaborazione e del reciproco arricchimento.



26 gennaio 2022


...

Lo avevamo ospitato poco più di un anno fa per ricordare Diego Armando Maradona, ora l'ex attaccante del Camerino, ex professionista in Sud America e poi giocatore anche in Italia con diverse società anche fra i dilettanti, torna protagonista con un'iniziativa personale, dove mette in vendita la sua collezione di maglie, 14 di squadre professionistiche e 7 dilettantistiche. Ben 21 cimeli, che il forte bomber argentino mette in vendita per non mandare perduto il suo passato.







...

L'A.S.D. Nuovo Oratorio Cristo Re sezione tiro con l'arco (cod. 10/043) di Caldarola, con il patrocinio dei Comuni di Cessapalombo e Caldarola, organizza il 6° Trofeo Manlio Galeotti, gara interregionale indoor 18 metri OR (valida come campionato regionale Marche) che si svolgerà sabato 5, domenica 6 e domenica 13 febbraio presso il palazzetto dello sport di Cessapalombo.




...

Dopo il successo, di pubblico e di critica, del travolgente Enzo Decaro che ha portato in scena al Feronia lo spettacolo senza tempo “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo, i Teatri di Sanseverino tornano a proporre un altro importante appuntamento con la prosa: sabato prossimo (29 gennaio) ancora il Feronia ospiterà il monologo di Lucia Calamaro, scritto per Isabella Ragonese, “Da lontano”.


...

La scuola non si ferma, così anche l’annuale visita alle Sorgenti di Gorgovivo trova una diversa modalità di fruizione. Viva Servizi offre agli studenti del territorio servito, un emozionante tour virtuale alle Sorgenti Gorgovivo di Serra San Quirico.