E’ ancora l’atletica a tenere in alto i colori gialloneri del Cus Camerino, che ha visto i propri atleti è tra i protagonisti assoluti ai campionati regionali societari dei 10.000 mt su pista, disputatisi allo stadio Conti di Ancona e dive si assegnavano anche 18 titoli nella Under 18 con in gara gli atleti delle regioni Marche Abruzzo e Umbria.
L’Ancona Matelica saluta il Del Conero nella regular season battendo il Teramo. Davanti ad una splendida cornice di pubblico, i biancorossi nell’impegno notturno pre-pasquale, in contemporanea con tutto il girone, provavano l’assalto al sesto posto, occupato per lunghi mesi e sottratto dal Gubbio dieci giorni fa. Pochi i dubbi di formazione per mister Colavitto, reduce dal pari di Siena. Out Moretti, Palesi e Del Sole, squalificato Di Renzo, il tecnico campano sceglieva Bianconi e Iotti al centro della difesa (turno di riposo a Masetti), confermando il blocco di centrocampo. In avanti fiducia a Faggioli, decisivo all’andata con una doppietta, a comporre il tridente con bomber Rolfini e D’Eramo.
da Ancona-Matelica
Finisce in semifinale la corsa della Halley Matelica in Coppa Italia Serie C Gold Marche-Umbria. La Lucky Wind Foligno domina per tre quarti sul parquet di Castelraimondo su una Vigor da elettroencefalogramma piatto, poi i biancorossi si rianimano clamorosamente nell’ultimo periodo ma senza riuscire a rimettere davvero in discussione la sfida.
da Vigor Basket Matelica
“In seguito al confronto con gli amministratori locali e con i marchigiani, abbiamo deciso di presentare un emendamento al Decreto Energia per salvaguardare le scuole delle zone dell’entroterra, con particolare attenzione a quelle del cratere - esordiscono il Commissario della Lega Marche, On. Riccardo Augusto Marchetti, e l’assessore regionale alla scuola Giorgia Latini, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Marche - data la centralità e l’urgenza del tema, abbiamo invitato tutte le forze politiche ad aderire alla nostra iniziativa sottoscrivendo l’emendamento".
da Lega Marche
Per completare il suo percorso formativo superiore, iniziato con il Liceo Scientifico a Camerino, e proseguito con la facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università Politecnica delle Marche, la futura dottoressa Matelicese Maria Erasti ha scelto la Romania per il tirocinio con il progetto Erasmus ed ha scoperto un mondo nuovo.
Proseguendo nelle attività della sezione, Il Presidente della Sezione Metalmeccanici di Confindustria Macerata Giovanni Faggiolati, insieme al funzionario Giuseppe Carelli, ha visitato il nuovo stabilimento A. Merloni di Matelica, incontrando l’Amministratore Unico Paolo Sparvoli.
Inizia alla grande la stagione 2022 della ASD Gruppo Ciclistico Matelica, non tralasciando l’attenzione verso la pandemia e le regole dovute, ma visto la riduzione delle limitazioni imposte e il previsto ritorno ad un periodo di quasi normalità si rinnova con vigore la volontà e la determinazione verso una stagione che speriamo sia finalmente all’altezza della tradizione e delle aspettative di tutti.
da Asd Gruppo Ciclistico Matelica
La Cabina di Coordinamento sisma 2016, presieduta da Giovanni Legnini, ha avviato oggi la discussione della nuova Ordinanza per l’incremento dei contributi per la ricostruzione degli immobili danneggiati dal sisma, ed approvato tre nuove Ordinanze Speciali per il ripristino delle opere pubbliche in alcuni dei comuni più danneggiati.
Il 18 aprile arriva a Gualdo il circo contemporaneo di Damiano Massaccesi e del suo “Savoir Faire”, spettacolo ricco di momenti comici, poeticamente assurdi, che ha come protagonista un clown “funambolo” della pantomima, del teatro fisico, dell’equilibrismo, della giocoleria e delle note di una fisarmonica innamorata.
da Organizzatori
I piloti della squadra acrobatica dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato pronti a scendere in pista nella meravigliosa cornice di piazza Del Popolo, che si trasformerà per l’occasione in un vero e proprio circuito, a favore della sicurezza in un’iniziativa che sarà patrocinata dal Comune.
Finalmente una buona notizia sia per gli imprenditori marchigiani che ancora non hanno concluso l’iter di realizzazione degli investimenti produttivi come prevede l’articolo 20 del DL 189, sia per gli imprenditori che ancora non hanno potuto usufruire del contributo a fondo perduto previsto sempre dal citato decreto (art.20bis) : la Regione Marche ha sollecitato la Ragioneria dello Stato a concedere una proroga ed è stato espresso parere favorevole.
Da oggi le persone con più di 80 anni e i soggetti con 60 e più anni in condizione di elevata fragilità possono effettuare la quarta dose di vaccino anti-Covid19 con accesso diretto presso i Punti Vaccinali di Popolazione. La prenotazione attraverso la Piattaforma Poste sarà invece possibile dal 14 aprile alle ore 10. Gli over 80 possono recarsi anche in farmacia, i soggetti in condizione di fragilità vengono contattati dalle strutture che li hanno in carico ma possono prenotarsi.
Questa sera, martedì 12 aprile ore 21,15 in diretta Facebook e Youtube si terrà il primo di otto appuntamenti del percorso informativo “Genitori oggi: percorso di Sostegno alla Genitorialità”, a cadenza settimanale, finanziato dall’Unione Montana Potenza Esino Musone con il bando Scuola per Genitori, organizzato dall’Associazione Help SOS Salute e Famiglia ODV in collaborazione con Age Marche.
da Associazione Help