IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

12 luglio 2022

...

Nel corso della realizzazione della Strada Regionale Pedemontana delle Marche, nell’ambito dei cantieri Quadrilatero Marche-Umbria che collegano Fabriano con Muccia, sono stati portati in luce numerosi siti distribuiti lungo l’intero tracciato. Tutte le attività di indagine archeologica sono realizzate dalla società Kora s.r.l. sotto la direzione scientifica del dott. Tommaso Casci Ceccacci, funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio AN PU e AP FM MC.


...

Fumata bianca al terzo tentativo per il nuovo direttivo dell’Asd Camerino Calcio, che oltre alla riconferma di quello uscente è stato allargato con tre nuovi soci: vale a dire Ivano Falzetti, Giacomo Pieroni e Mattia Moriconi, con la probabile riconferma di Enrico Pupilli alla presidenza e quella del vice Pacifico Lucarelli. Approvata anche la mozione presentata nelle passate sedute da Nando Ferretti e poi perfezionata.



...

L'Università di Camerino ancora da record nelle classifiche CENSIS: non solo mantiene per il 19mo anno consecutivo la prima posizione tra gli atenei fino a 10.0000 iscritti, ma raggiunge un risultato straordinario con un punteggio assoluto di 99,5 e si conferma per il secondo anno prima tra tutti gli Atenei italiani statali, compresi i Politecnici.


...

Grande spettacolo con sprint finale a tre nello strappo finale di Via Roma fino all’arrivo in piazza Cavour per la XIII^ edizione della Gran Fondo dei Varano, organizzata in modo impeccabile dal GS Avis Frecce Azzurre Camerino, che ha visto i principali favoriti della vigilia tagliare il traguardo racchiusi in appena 5”, per la gioia del pubblico assiepato ai lati della via.


...

Tre pescasportivi della associazione sportiva dilettantistica Settempeda Italica di San Severino Marche - Gabriele Marozzi, Juri Torre, Leonardo Lucchi - hanno superato le finali individuali, per la categoria senior, al Campionato italiano esche naturali sulle acque dei fiumi Mae e Piave, in provincia di Belluno.


...

La serata di venerdì 8 luglio, alle ore 21,00, ha dato il via alla settima edizione del festival organistico d’Esino “I concerti della Pieve”, protagonista l’organo cinquecentesco Baldassarre Malamini, conservato nella chiesa di Sant’Anatolia di Esanatoglia. Sotto il patrocinio del Comune e la direzione artistica del M° Luca Migliorelli la seguita rassegna musicale ha aperto con un programma dedicato al Violino Virtuoso del compositore lucchese Francesco Saverio Geminiani. Tre partiture per violino e organo: Sonata in re minore per violino e basso – Sonata in mi minore per violino e basso – Sonata in sol maggiore per violino e basso. Intervallate da brani per organo solo: Sonata in Sol Maggiore – Sonata in Fa Maggiore di Suor Maria Eletta Pierandrei e Sinfonia in Do Maggiore – Allegro, andantino amoroso, allegro di Giuseppe Sarti.


...

Il Comune di San Severino Marche, con la compartecipazione del proprietario di alcuni fabbricati ubicati sulla stessa strada, ha ultimato i lavori di asfaltatura di un tratto della comunale che collega le frazioni di Rocchetta e San Giuseppe.


...

Dai campioni del volley agli assi delle due e delle quattro ruote, dai bomber del calcio ai re delle boccette, dai grandi atleti agli arbitri internazionali, ai pattinatori: i grandi dello sport settempedano in vetrina per l’omaggio che l’Amministrazione comunale settempedana e il Tennis Club hanno voluto rendere a chi, nelle varie discipline, si è particolarmente distinto tra il 2021 e il 2022.


...

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la riconferma anche per la stagione 2022/2023 di Matteo Caroli. Per il capitano, pedina fondamentale della storica promozione in Serie B maturata un mese fa, sarà la terza stagione consecutiva in biancorosso.


11 luglio 2022

...

Alla vigilia della Gran Fondo da Varano e nel bel mezzo di un weekend dove il ciclismo l’ha fatta da padrone, il giovane atleta camerte della società professionistica "Bardiani CSF Faizanè” con sede a Bibbiano (RE) Giulio Pellizzari è staton insignito del riconoscimento di Camerte dell’anno 2021. E’ stato premiato ieri sera in piazza Dario Conti al Sottocorte Village, nell’ambito di un programma di sport e spettacolo che ha visto anche andare in scena “La Corrida – dilettanti allo sbaraglio”, dove si sono esibiti artisti vari proveniente da tutta la regione e non.





...

Tour in terra siciliana per il Gruppo Amatori 500 di San Severino Marche, guidato da Giovanni Cavallini. L’associazione, che in piazza Del Popolo ogni anno fa ritrovare centinaia di appassionati delle vecchie nonnine di casa Fiat per il “500 Septempeda Meeting”, dalle Marche ha attraversato l’Italia per imbarcarsi a Napoli, destinazione Palermo.


...

“Ricostruire, sviluppare, valorizzare” è stato il tema della tre giorni di studi e approfondimenti organizzata dall’Università di Camerino in collaborazione con il CODAU-Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie, rivolte in particolar modo ai tecnici e agli operatori che, negli Atenei, lavorano negli ambiti dell’edilizia e della sostenibilità, che sono giunti a Camerino in rappresentanza di un ampio numero di università italiane.


...

Archiviata tra gli applausi l’edizione del ritorno, nella bellissima cornice di piazza Del Popolo, del festival dedicato alla comicità “SanSeveRido”.



9 luglio 2022


...

Una festa per lo sport e dello sport. L’Amministrazione comunale e il Tennis Club San Severino Marche hanno organizzato per domani (sabato 9 luglio), a partire dalle ore 17,30, nella sede del Circolo tennis di via Campo Fiera, una cerimonia con le stelle dello sport settempedano.


...

Demolizioni post sisma, tra agosto e settembre partono una serie di importanti interventi che vedono l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione delle Marche nelle vesti di soggetto attuatore. Si tratta di ben 17 azioni distinte che verranno messe in atto nei Comuni di Arquata del Tronto, Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Pieve Torina, e che riguardano sia edifici privati sia pubblici.



...

Una serie di fermimmagine di scena di vita e musica di una grande artista, ambasciatrice della canzone italiana nel mondo. La cantante Mafalda Minnozzi torna a raccontarsi. E lo fa a modo suo, con la magia che da sempre la contraddistingue e che tanta empatia suscita nel pubblico.


...

Prosegue a pieno ritmo il TAU Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico giunta alla ventiquattresima edizione che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli a un ampio uso su iniziativa di Regione Marche, AMAT, MiC e i Comuni del territorio.




8 luglio 2022


...

Torna la due giorni dello Scorpiontreffen, il motoraduno del gruppo biker settempedano The Black Scorpions. L’appuntamento è per domani (venerdì 8) e dopodomani (sabato 9) luglio al campo sportivo di Serralta, lungo la Sp. 502.



...

“L’Asur sta lavorando alla riattivazione di posti letto Covid all’interno dell’ospedale civile “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche. Si tratta di una scelta sulla quale l’Amministrazione comunale ha avuto modo di esprimere fortissime perplessità. Come sindaco ho apertamente fatto presente all’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini, e al direttore generale dell’Asur Marche, dottoressa Nadia Storti, di non condividere assolutamente né i tempi né, ancora una volta, i modi”.