IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

25 luglio 2022





...

Sulle ali dell'entusiasmo della passata stagione, conclusasi con la salvezza acquisita con tre giornate d'anticipo, l'ASD Folgore Castelraimondo della presidentessa Antognozzi Donatella si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Prima Categoria con ancora più determinazione a fare bene allestendo una formazione di tutto rispetto.


...

Dopo aver comunicato l’arrivo sulla panchina della Fabiani Matelica di mister Marco Menichelli, la società si è messa al lavoro per allestire una squadra che possa risultare competitiva, in attesa di un eventuale ripescaggio, anche nel campionato di seconda categoria.


...

A causa delle temperature torride di questi giorni, gli organizzatori dell’escursione guidata a piedi “Zaino in spalla... per Buca d’Aria”, in programma per la mattinata di oggi, hanno deciso di rinviare, a data da destinarsi, l’iniziativa.


...

Proseguono i lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico nelle località di Macerata, Tolentino, Urbisaglia, Matelica, Montecosaro e Morrovalle, sulla linea Civitanova-Albacina, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).


...

Grande successo venerdì sera a Pieve Torina per la prima di Pievetoridens: un pubblico numeroso ha assistito divertito allo spettacolo Magopersvago con la coppia Simonluca e Mirco che, sul palco del Parco Rodari, hanno dato vita a gag esilaranti coinvolgendo gli spettatori, soprattutto i bambini.


...

Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha revocato l’Ordinanza con la quale, a seguito delle scosse di terremoto del 2016, aveva dichiarato non utilizzabile un’abitazione nel rione Uvaiolo.


...

Sarnano si conferma come uno dei comuni del cratere più efficienti nella ricostruzione privata. Il numero di pratiche di ricostruzione privata giunte a conclusione continua ad aumentare e i numeri confermano delle performances davvero invidiabili. In base ai dati ufficiali, al 21 luglio 2022, sono state presentate 362 pratiche e di tutte è stata verificata l’ammissibilità.



...

Nel pomeriggio di venerdì, il sindaco di Sarnano Luca Piergentili ha ricevuto nella sala consiliare del Comune una delegazione del Cosenza Calcio, guidata dal Direttore Sportivo Roberto Gemmi, in procinto di lasciare la sede del ritiro precampionato.


23 luglio 2022


...

Stagione estiva al via a Pieve Torina: spettacoli, musica, escursioni, libri, cena in bianco, sport, sfilate… insomma, un’offerta ampia e per tutti i gusti.


...

Dall’1 al 6 agosto spettacoli gratuiti, formazione, turismo, arte, cultura e territorio con la prima edizione del festival Maska Marke, progetto della Compagnia Teatrale Fabiano Valenti di Treia sposato dai comuni di Castelraimondo (ente capofila), Gagliole, Pioraco e Sefro con la partnership della Regione Marche e dell’Unione Montana Potenza Esino Musone.


...

Il nuovo parcheggio della frazione di Braccano, vista la conclusione dei lavori di realizzazione, è stato aperto al pubblico, ed è ora a disposizione ed utilizzabile sia dai cittadini residenti e sia dai turisti.


...

Formula ancora ridotta ad una settimana corta per il prestigioso torneo di bocce "Pallino d'oro" di Camerino, giunto alla sua 34^ edizione e organizzato dalle società Bocciofile Rocca dei Borgia di Camerino e Asd Bocciofila di Castelraimondo guidate rispettivamente da Giorgio Braghetti e Carlo Croia. La novità di quest'anno è che nelle sedi di gara entra anche Tolentino, entrata nel programma per scelta tecnica.



...

La tutela e valorizzazione degli archivi storici comunali sono due punti fermi dell'Amministrazione comunale, che vuole rendere fruibile a tutti i cittadini e non le enormi ricchezze storiche e culturali di Matelica.


...

“Ringrazio il presidente del Consiglio Mario Draghi e tutto il Governo per il grande lavoro portato avanti al servizio del Paese”. Lo ha detto il Commissario Straordinario alla ricostruzione post sisma 2016 Giovanni Legnini durante l’incontro a Castelsantangelo sul Nera con i cittadini, il Comune e l’Usr Marche.


...

Gli italiani che usano i codici promozionali sono sempre di più: le ricerche di settore parlano di ben 6 milioni di acquirenti che navigano online alla ricerca di queste nuove occasioni di risparmio telematico (dati forniti dal portale di aggregazione Piucodicisconto).


22 luglio 2022



...

Subito interessanti movimenti di mercato in casa dell'Asd Camerino, che non ha perso tempo una volta confermato il consiglio direttivo e lasciato comunque le porte aperte a nuovi soci, si è messa subito al lavoro. Dopo la scontata riconferma di mister Tiburzi, autore di una salvezza ad un certo punto messa in discussione anche per il ridimensionamento di punti cardine dell'organico di base, la società si è mossa rapidamente sul mercando. Sondati i pareri interni dei propri giocatori, ne è scaturito che la gran parte di loro è stata riconfermata, mentre sono state accettate le volontà di partire di alcuni altri.



...

Sagre con stand gastronomici e spettacoli musicali, passeggiate alla scoperta della natura e del territorio, feste a tema, appuntamenti dedicati ai più piccoli, dj set, motoraduni, concerti e molto altro ancora, compreso l’evento clou della festa nazionale del PleinAir 2022.


...

Dopo l’annullamento del Rally della “Valtiberina”, in sostituzione la Federazione aveva designato e annunciato come alternativa il Rally delle Marche, che ora ha visto ufficializzate le date da parte dell'organizzazione della PRS Group, mentre è in via di definizione il programma. La gara marchigiana si svolgerà infatti nei giorni 14 e 15 ottobre prossimo ed avrà come quartier generale di nuovo a Cingoli, che sarà anche sede di partenza ed arrivo, dei riordini e del Parco di Assistenza. Per quanto riguarda il percorso, è stato ricavato da quello tradizionale che ha ospitato le precedenti edizioni del rally marchigiano, con tre prove speciali da ripetere altrettante volte.


...

Sabato 23 luglio a Sarnano, dalle ore 14.30 presso il Parco del Serafino, è in programma la seconda esposizione cinofila nazionale “Città di Sarnano” (valevole ICAB), aperta a tutte le razze anche senza pedigree.




21 luglio 2022

...

Il Matelica si prepara per la prossima stagione in Promozione. Subito due nuovi innesti per rinforzare la rosa biancorossa.



...

Partito con spirito e slancio solidale, questo progetto di musica al servizio delle comunità del cratere sismico dell’Italia Centrale viaggia ininterrottamente dall’estate 2017. Una operazione culturale di prossimità che va però ben oltre la solidarietà. Una visione innovativa che genera lavoro tra gli addetti dello spettacolo dal vivo basandosi su valori di condivisione, spirito di comunità, competenza, fiducia nei giovani.



...

Riparte un nuovo viaggio attraverso i “Monti Azzurri” con il Terzo Festival che questa estate ha per tema “Chiostri e inchiostri di Pace. Spiritualità e Pensiero creativo contro ogni solitudine”.