19 agosto 2022

...

Aria fresca con ventate di nuovo. E’ questo che si è respirato al raduno dell'ASD Camerino Calcio ieri al comunale di Le Calvie, dove il riconfermato mister Andrea Tiburzi, con il suo collaboratore Sandro Foglia ed il preparatore dei portieri Mario Di Pasquale, hanno iniziato a lavorare con il gruppo della prima squadra e alcuni ragazzi della Juniores (campione provinciale in carica).


...

Nelle aule della scuola primaria De Amicis e della secondaria di primo grado dell’Istituto Strampelli saranno installati impianti di ventilazione meccanica controllata. Via libera dalla Regione Marche al finanziamento per l’acquisto e l’installazione dei suddetti impianti nelle scuole di Castelraimondo.



...

«Siamo davanti ad un programma complesso che non prevede solo demolizioni e smontaggi controllati ma che passa anche attraverso il recupero di beni di valore e delle strutture storico/architettoniche di pregio. Un’opera strategica e necessaria per avviare la ricostruzione dei borghi più devastati dal sisma, in cui abbiamo predisposto al meglio ogni passaggio, compresa la relativa cernita dei materiali e la parte relativa al trattamento delle macerie».



...

Il quinto appuntamento del festival “Borghi in Jazz” fa tappa all’Arena Cava di Ripe San Ginesio con il concerto di Anna Laura Alvear Calderon Trio. Organizzato dall’associazione Tolentino Jazz, l’evento musicale si terrà domenica 21 agosto alle ore 21 ad ingresso libero con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Ripe San Ginesio.


18 agosto 2022


...

Un'altra grande serata di spettacolo e divertimento a Sarnano dove martedì sera, al campo sportivo Della Vittoria, si è svolta la finale regionale di Miss Rocchetta Marche per il concorso nazionale Miss Italia.




...

Da Ripe San Ginesio a Monte San Martino, passando per Sant’Angelo in Pontano, fino al Giardino del Palazzo dei Principi di Abbadia di Fiastra dove, anche a piedi nudi, si è potuto godere delle suggestioni musicali proposte dall’arpa classica.



17 agosto 2022



...

Più di un'ora e mezza di spettacolo con musica, gag, imitazioni e tante risate. Così i Gemelli di Guidonia hanno conquistato le almeno 3000 persone presenti lunedì sera al campo sportivo Della Vittoria di Sarnano. Una serata memorabile che ha visto il grande coinvolgimento e attenzione al pubblico.


16 agosto 2022


...

Sono giorni caldissimi di mercato per la rinnovata e rafforzata ASD Gagliole C5, neo promossa nel campionato di serie C2. La società del presidente Ernesto Riccioni, grazie alla nuova collaborazione tecnica avviata con l’agenzia di procuratori “BuenRome Futbol Agency” di Franco Ceracchi parlerà argentino nel prossimo campionato.



...

Sta trascorrendo le vacanze sportive nella sua Fiastra la giovane portiere di serie A Giulia Ricottini, che proprio in questi giorni è stata ingaggiata per la prossima stagione dal Futsal Pescara Femminile, una delle squadre top della massima serie, che insieme al Falconara è da anni la protagonista assoluta per la conquista dello scudetto.






...

Mentre cresce l’attesa per lo spettacolo dei Gemelli di Guidonia, in programma lunedì sera al Campo Sportivo della Vittoria alle 21.30 con ingresso libero, Sarnano si prepara ad accogliere un altro importante evento.


13 agosto 2022



...

Dopo il progetto di fashion film, seconda partecipazione ad un set cinematografico nel 2022 per ETRA - Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino, che ha partecipato curando la preparazione per il casting ed il lavoro attoriale di due sue allieve, Veronica Micozzi e Gaia Pontoni, per il cortometraggio “Alice”, una produzione cinematografica dell’Accademia Poliarte di Ancona, diretto da Lorenzo Castellini.



...

Un Ferragosto a misura di bambino, ma adatto anche alle famiglie e ai più grandi, quello che propone quest’anno Valfornace.


...

Anche quest’anno, come ormai tradizione, in occasione della Festa dell'Assunta, Patrona di Sarnano, è stato organizzato un grande evento ad ingresso gratuito.


12 agosto 2022


...

La valle del Fornace, con le bellissime cittadine di Pievebovigliana e Fiordimonte e le loro suggestive frazioni, dove è possibile fare visita a chiese, musei, santuari e castelli, o semplicemente immergersi nella straordinaria natura del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del lago di Boccafornace; si conferma sempre più un territorio a vocazione turistica.




...

Ultimi giorni di relax nella sua San Severino per coach Alberto Giuliani, che a fine mese partirà per la sua nuova avventura in Grecia, alla guida dell'Olympiacos Pireo, dove era approdato a metà stagione passata, ma stavolta sarà diverso perché inizierà da subito a costruire una squadra competitiva per i massimi livelli.