Aria fresca con ventate di nuovo. E’ questo che si è respirato al raduno dell'ASD Camerino Calcio ieri al comunale di Le Calvie, dove il riconfermato mister Andrea Tiburzi, con il suo collaboratore Sandro Foglia ed il preparatore dei portieri Mario Di Pasquale, hanno iniziato a lavorare con il gruppo della prima squadra e alcuni ragazzi della Juniores (campione provinciale in carica).
di Angelo Ubaldi
«Siamo davanti ad un programma complesso che non prevede solo demolizioni e smontaggi controllati ma che passa anche attraverso il recupero di beni di valore e delle strutture storico/architettoniche di pregio. Un’opera strategica e necessaria per avviare la ricostruzione dei borghi più devastati dal sisma, in cui abbiamo predisposto al meglio ogni passaggio, compresa la relativa cernita dei materiali e la parte relativa al trattamento delle macerie».
dalla Regione Marche
Nelle aule della scuola primaria De Amicis e della secondaria di primo grado dell’Istituto Strampelli saranno installati impianti di ventilazione meccanica controllata. Via libera dalla Regione Marche al finanziamento per l’acquisto e l’installazione dei suddetti impianti nelle scuole di Castelraimondo.
dal Comune di Castelraimondo
Il quinto appuntamento del festival “Borghi in Jazz” fa tappa all’Arena Cava di Ripe San Ginesio con il concerto di Anna Laura Alvear Calderon Trio. Organizzato dall’associazione Tolentino Jazz, l’evento musicale si terrà domenica 21 agosto alle ore 21 ad ingresso libero con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Ripe San Ginesio.
Da Tolentino Jazz
Ha destato profondissimo cordoglio, a San Severino Marche, la notizia della morte, in un incidente stradale avvenuto in Francia nel tardo pomeriggio di Ferragosto, di Patrizia Giampieretti, 61 anni, nata a Fabriano ma da tempo residente in città, sposata e mamma di due figli, Luca e Lorenzo.
dal Comune di San Severino Marche
Più di un'ora e mezza di spettacolo con musica, gag, imitazioni e tante risate. Così i Gemelli di Guidonia hanno conquistato le almeno 3000 persone presenti lunedì sera al campo sportivo Della Vittoria di Sarnano. Una serata memorabile che ha visto il grande coinvolgimento e attenzione al pubblico.
Sono giorni caldissimi di mercato per la rinnovata e rafforzata ASD Gagliole C5, neo promossa nel campionato di serie C2. La società del presidente Ernesto Riccioni, grazie alla nuova collaborazione tecnica avviata con l’agenzia di procuratori “BuenRome Futbol Agency” di Franco Ceracchi parlerà argentino nel prossimo campionato.
di Angelo Ubaldi
Sta trascorrendo le vacanze sportive nella sua Fiastra la giovane portiere di serie A Giulia Ricottini, che proprio in questi giorni è stata ingaggiata per la prossima stagione dal Futsal Pescara Femminile, una delle squadre top della massima serie, che insieme al Falconara è da anni la protagonista assoluta per la conquista dello scudetto.
di Angelo Ubaldi
Inaugurata nella Pinacoteca Comunale di Sarnano l’esposizione “Storia di una Signoria nel Piceno al tempo degli Svevi”, mostra di documenti del XIII secolo tra i più belli e significativi in cui leggere le vicende della signoria dei Brunforte e dei Da Mogliano nel periodo degli ultimi Svevi.
Dopo il progetto di fashion film, seconda partecipazione ad un set cinematografico nel 2022 per ETRA - Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino, che ha partecipato curando la preparazione per il casting ed il lavoro attoriale di due sue allieve, Veronica Micozzi e Gaia Pontoni, per il cortometraggio “Alice”, una produzione cinematografica dell’Accademia Poliarte di Ancona, diretto da Lorenzo Castellini.
da Etra
La valle del Fornace, con le bellissime cittadine di Pievebovigliana e Fiordimonte e le loro suggestive frazioni, dove è possibile fare visita a chiese, musei, santuari e castelli, o semplicemente immergersi nella straordinaria natura del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del lago di Boccafornace; si conferma sempre più un territorio a vocazione turistica.
da Comune di Valfornace
Ultimi giorni di relax nella sua San Severino per coach Alberto Giuliani, che a fine mese partirà per la sua nuova avventura in Grecia, alla guida dell'Olympiacos Pireo, dove era approdato a metà stagione passata, ma stavolta sarà diverso perché inizierà da subito a costruire una squadra competitiva per i massimi livelli.
di Angelo Ubaldi