13 settembre 2022



...

Aspettando la settimana di festa in onore del Santo Patrono Adriano, la Città di Matelica venerdì 9 settembre ha visto l’inizio della Rassegna Organistica Patronale, nella sua seconda edizione, organizzata dalla Scuola Civica di Musica con la compartecipazione della Regione Marche e della Cattedrale di Santa Maria, con il patrocinio del Comune di Matelica e dalla Diocesi di Fabriano/Matelica.


...

Va in archivio una strepitosa Festa del Ciauscolo e del salame spalmabile, l’evento organizzato da La Ricreazione srl con il patrocinio del Comune di Sarnano e il sostegno di Confartigianato Imprese Macerata - Ascoli Piceno – Fermo, che si è svolta il 10 e l’11 settembre nel centro storico della città sarnanese.


...

Il Comune di San Severino Marche ha sottoscritto un accodo di partenariato con l’Unione Montana Potenza Esino Musone per assunzioni di personale a tempo determinato come previsto da specifico decreto del Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016 con particolare, anche se non esclusivo riferimento, alle attività attuative degli interventi previsti dal piano complementare al Pnrr per il terremoto.


...

Il Comune di San Severino Marche nell’ambito di una serie di interventi volti all’efficientamento energetico della pubblica illuminazione, al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica nonché all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, procederà al relamping dei lampioni dei rioni Uvaiolo, Settempeda e San Michele.




12 settembre 2022

...

Debutto in contemporanea per il progetto marketing e sviluppo del Camerino, volto a valorizzare sotto tutti gli aspetti il territorio. Ieri le nuove sciarpe che stanno già colorando in ogni dove e come Camerino hanno sventolato contemporaneamente a Tolentino, sul campo dell’Elfa in occasione della prima vittoria ufficiale dei ragazzi di Mister Tiburzi che hanno battuto i padroni di casa per 0-2 (reti di Montecchia e Duca) nella prima giornata di Coppa Marche, ma allo stesso tempo a Pisa, in serie B, dove i tifosi della Reggina (che ha superato i neroazzurro per 0-1 in campionato), le hanno stese accanto a quelle granata.





...

“C’è un prodotto tipico che più di altri rappresenta il “genius loci” e l’identità delle aree interne della nostra regione: il ciauscolo che, nelle sue svariate declinazioni interpreta appieno lo spirito di una comunità che per sua vocazione pratica da sempre un’economia sostenibile ed in equilibrio con il magnifico ambiente che la caratterizza!”


...

Sebbene già operativa, e molto utilizzata dai turisti, dalla fine di luglio, è stata inaugurata sabato 10 settembre la nuova area camper di Sarnano, situata presso il Parcheggio Bozzoni.


10 settembre 2022




...

Aveva in casa oltre due etti di hashish e finisce in manette. Nei giorni scorsi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tolentino e della Stazione Carabinieri di San Ginesio, nel corso del servizio di controllo, hanno notato movimenti sospetti da parte di un 21enne.


9 settembre 2022







...

L'Associazione Gestori Piscine delle Marche comunica che il prossimo venerdì 9 settembre 2022 dalle ore 10.00 alle 12.00 presso l’impianto natatorio di San Severino Marche in via Ferranti n. 41 sarà presente il Sottosegretario di Stato allo Sport Valentina Vezzali per incontrare i gestori delle piscine comunali della Regione.


...

Ritorna Mario Brunello a San Ginesio con l’ormai consueto appuntamento con il concerto al Chiostro del Convento di Sant’Agostino, martedì 13 settembre alle ore 21, sempre sotto l’egida degli Amici della Musica Guido Michelli di Ancona, quest’anno arricchito dalla presenza della straordinaria pianista, Maria Semeraro.


8 settembre 2022

...

Dal primo settembre, con nomina dell'Ufficio Scolastico Regionale, la nuova Dirigente scolastica dell'I P.I.A. "Pocognoni" di Matelica è la Prof.ssa Alessandra Gattari.




...

Il Rettore Claudio Pettinari ed il Comandante Regionale Gen. Fabiano Salticchioli, hanno siglato oggi in Ateneo il protocollo d’intesa tra l’Università di Camerino e l’Arma dei Carabinieri, volto alla formazione del personale appartenente alle Forze di Polizia. Presenti all’incontro anche il Direttore della Scuola di Giurisprudenza, prof. Rocco Favale, il Generale di B. Tito Baldi Honorati quale Ispettore Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri oltre alla Rappresentanza Militare del CO.BA.R. Marche che ha fortemente voluto nell’interesse del personale in uniforme l’accordo siglato.



...

Ritorna la Festa del Ciauscolo e del salame spalmabile, l’evento organizzato da La Ricreazione srl con il patrocinio del Comune di Sarnano e il sostegno di Confartigianato Imprese Macerata - Ascoli Piceno – Fermo, che si svolgerà il 10 e l’11 settembre nel centro storico della città sarnanese.



7 settembre 2022

...

Sono pronte per la partenza le nostre 7 miss finaliste regionali del noto concorso nazionale di bellezza "UNVOLTOXFOTOMODELLA", che rappresenteranno la nostra regione Marche alla finale nazionale del 9 e 10 settembre a Marina di Pisa.


...

Sono passati pochi mesi dalla scomparsa prematura di uno dei personaggi più amati della nostra provincia, Maurizio Cavallaro, “il preside di tante scuole primarie dell’entroterra maceratese”. Maurizio è stato, oltre che un grande insegnante, un uomo poliedrico: musico, menestrello, paroliere, maestro di scacchi, ma anche uno dei fondatori del Club Subbuteo Old Lions Macerata.