La forza e la passione nella preparazione del torrone casalingo: ecco i vincitori del contest camerte

1' di lettura 10/01/2022 - Sono stati decretati i vincitori del contest fotografico pensato per la “Festa del Torrone di Camerino”.

L’iniziativa, ideata dagli studenti del corso di Scienze gastronomiche dell’Università di Camerino, è stata indetta dal Comune e dalla Pro Loco con l’obiettivo di preservare la tradizionale festa del Torrone di Camerino. Ad aggiudicarsi il contest: Lorena Pinciaroli, sul primo gradino del podio, per essere «espressione della forza e della passione nella preparazione del torrone casalingo» (nella foto sopra); Anffas Macerata secondo classificato perché testimonia «accoglienza e diffusione della cultura del torrone anche al di fuori di Camerino» e Clara Maccari al terzo posto perché la sua foto esprime «attenzione alla scelta degli ingredienti del torrone e alla strutturazione della foto».

A causa della situazione pandemica in atto, la festa del torrone di quest’anno è stata annullata favorendo un atteggiamento di prudenza, senza però rinunciare al coinvolgimento della cittadinanza e non solo, istituendo il contest fotografico, con l’intento anche di continuare a valorizzare il prodotto che vanta anche la De.Co. (Denominazione Comunale) che costituisce una risorsa di sicuro valore economico, culturale e turistico e uno strumento di promozione dell’immagine della Città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2022 alle 13:43 sul giornale del 11 gennaio 2022 - 323 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cEjC





logoEV
logoEV