Scambio di auguri tra Matelica e Las Rosas

Matelica 2' di lettura 10/01/2022 - Le festività natalizie da poco giunte al termine sono state immediatamente precedute da un simpatico e toccante scambio di lettere oltreoceano tra il Sindaco di Matelica, Massimo Baldini, ed Alejandra Bruera, da poco eletta Presidente dell’Associazione Italiana di Mutuo Soccorso “Unione e Benevolenza” di Las Rosas nonché del FERMACEL, associazione quest’ultima che raggruppa la maggior parte delle associazioni di marchigiani in Argentina.

Nella sua lettera il primo cittadino, oltre a congratularsi con Alejandra per le prestigiose cariche ottenute, ha voluto informarla circa l’evolversi delle due problematiche più spinose per la città di Enrico Mattei, ossia la pandemia da Covid-19 e la ricostruzione post-sisma: per quanto concerne l’emergenza pandemica, il Sindaco si è congratulato con tutta la popolazione matelicese, vaccinatasi per quasi il 90% e rispettosa delle normative, mentre sul post-sisma ha espresso la propria soddisfazione per le importanti risorse economiche reperite da mettere in campo per la ricostruzione.

La lettera si è conclusa con gli auguri di buone feste rivolti non soltanto alla famiglia di Alejandra, ma anche al sindaco ed ai cittadini di Las Rosas, con cui Matelica è gemellata. “Sono contenta di apprendere che la ricostruzione post-sisma proceda velocemente e sono certa che la mia adorata Matelica tornerà più bella che mai – questa l’affettuosa risposta di Alejandra Bruera – desidero fortemente che nasca la vostra associazione dei gemellaggi, poiché sono convinta che darà rinnovato slancio al legame tra le nostre comunità. Porterò i tuoi saluti alla comunità Rosense, ma ti prego di porgere i miei alla nostra comunità Matelicese. Con il desiderio che il 2022 sia sereno, ci riservi buona salute e il cuore in pace, ti saluto con un abbraccio forte".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2022 alle 12:41 sul giornale del 11 gennaio 2022 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, las rosas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cEi7





logoEV
logoEV