Ricostruzione caserma a Matelica: importante incontro tra sindaco, prefetto e colonnello

2' di lettura 15/01/2022 - Nella giornata di ieri ho incontrato presso la sede municipale, unitamente agli assessori, il Prefetto Flavio Ferdani ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Candido al fine di presentare loro il progetto definitivo per la ricostruzione post-sisma della Caserma dei Carabinieri cittadina.

All’evento ha partecipato anche l'assessore regionale agli enti locali, Guido Castelli. Durante l’incontro, i tecnici che hanno predisposto il progetto, hanno dettagliatamente illustrato alle personalità presenti gli interventi necessari per restituire alla città ed ai militari la caserma. Con l’occasione, ho ribadito al Prefetto ed al Comandante Provinciale dei Carabinieri, il pieno e totale impegno del Comune di Matelica, per quanto di competenza, nell’opera di ristrutturazione della stessa.

Il Prefetto ha espresso il proprio apprezzamento per l’importante progettualità illustrata che consentirà la ristrutturazione di un presidio di sicurezza fondamentale per la città. Nella circostanza, inoltre, il Prefetto ed il Colonnello Candido hanno incontrato i dirigenti dell’Istituto Tecnico Antinori, Prof. Rosati, e dell’Istituto Professionale Pocognoni, Prof.ssa Di Paola, per interloquire sulle problematiche riguardanti il consumo di droghe fra i giovani, sulle soluzioni da adottare in sinergia e sulla necessità di avviare incontri nelle scuole da parte dell’Arma dei Carabinieri per fornire ai ragazzi informazioni utili ed aumentarne la consapevolezza sui rischi connessi all’utilizzo di sostanze stupefacenti.

"Un’iniziativa - ha dichiarato il Prefetto - per i giovani di importante valenza formativa contro le droghe che si va ad aggiungere a quelle già avviate con i Comuni di Macerata, Civitanova Marche, Tolentino, Recanati, Potenza Picena, Corridonia".

Al termine di questa graditissima visita ho rappresentato al Prefetto i miei sentiti ringraziamenti a nome dell’intera amministrazione comunale per la sua costante vicinanza alla città.


da Massimo Baldini
Sindaco di Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2022 alle 13:29 sul giornale del 17 gennaio 2022 - 248 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFpI





logoEV
logoEV