Grandi lavori per la palestra di Pioraco: intervento da 930mila euro

1' di lettura 25/02/2022 - Proseguono celermente i lavori della palestra scolastica. Uno degli interventi più importanti degli ultimi decenni per Pioraco.

L'importo complessivo dell'intervento ammonta a 930.000,00 euro di cui 550.000,00 euro sono fondi MIUR e 380.000,00 euro risorse comunali. La finalità principale dell’intervento è l'adeguamento sismico della struttura (edificio scolastico) tramite opere di sottofondazione, controventatura delle pareti esterne e rifacimento integrale della copertura.

Un grande lavoro che riconsegnerà ai cittadini di Pioraco e di tutto il territorio circostante una palestra adeguata sotto tutti i punti di vista. Un grande lavoro tecnico e amministrativo che gli uffici comunali stanno portando avanti con particolare riferimento al responsabile del procedimento dell'intervento geom. Fabio Pediconi e all'architetto Agnese Carducci.

"Insieme agli altri interventi - spiega il sindaco Cicconi - con particolare riferimento a quelli del post sisma, si è aperta una fase di ricostruzione del paese credo mai vista prima, seppur con una forza umana impiegata fortemente carente e sottodimensionata rispetto all'immane lavoro da fare da qui ai prossimi anni. Uno sforzo di lavoro e responsabilità doppio che tecnici, imprese e amministratori hanno sulle spalle".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2022 alle 11:45 sul giornale del 26 febbraio 2022 - 316 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cN2H





logoEV
logoEV
qrcode