A Pioraco un lungo fiume più sicuro dopo i lavori

1' di lettura 26/02/2022 - Conclusi con grande soddisfazione i lavori di riduzione del rischio idraulico con fondi sisma stanziati nel 2018 nel tratto di Costa Eletta nel Comune di Pioraco.

Un progetto importante portato avanti dal Genio Civile della Regione Marche che ovviamente riguarda tutto il tratto iniziale del fiume Potenza e, essendo area sic e zps, ha effettuato tutte le valutazioni ambientali previste dalla normativa con particolare riferimento agli aspetti botanico vegetazionali. I lavori nel tratto che interessa il Comune di Pioraco sono terminati proprio nei giorni scorsi.

Il lungo fiume ora sarà più sicuro dal punto di vista idraulico e, anche in sinergia con i lavori fatti dal Comune di Pioraco di nuova pubblica illuminazione a led, tutto il tratto di Costa Eletta ha assunto un grande pregio anche dal punto di vista turistico e quindi fruibile a 360 gradi da residenti e non. Un ringraziamento al dirigente del Genio civile ing. Vincenzo Marzialetti, al rup geom. Mariella Arditi e a tutto lo staff che si è occupato direttamente anche della progettazione, per la vicinanza dimostrata al nostro territorio già martoriato dagli eventi sismici e per aver investito risorse sulla prevenzione idrogeologica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2022 alle 11:54 sul giornale del 28 febbraio 2022 - 209 letture

In questo articolo si parla di attualità, pioraco, comune di pioraco, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cOhx





logoEV
logoEV