Confindustria: Lead Time di Caldarola fonderia d'eccellenza, previsti nuovi investimenti nel maceratese

2' di lettura 28/02/2022 - Il Presidente di Confindustria Macerata Sauro Grimaldi, insieme al Vicepresidente Giovanni Faggiolati ed al Direttore Gianni Niccolò, ha incontrato nella sede dell’Associazione il Presidente e AD del Gruppo Glisenti SpA di Brescia Ing. Roberto Dalla Bona e l’Ing. Alberto Pazzaglia Amministratore Delegato della Fonderia Lead Time.

La Lead Time SpA di Caldarola è un’eccellenza del territorio, fondata nel 1932 con il nome di Fonderia Farabollini, nel corso di quasi un secolo ha saputo modificarsi ed innovare per stare al passo con i tempi e, nel 2018, è stata acquistata dalle Fonderie Guido Glisenti SpA di Brescia.

Durante l’importante incontro sono stati affrontati temi di grande interesse per le imprese. Si è parlato infatti, in un’ottica di confronto e di approfondimento, del problema del reperimento delle materie prime, del rincaro energetico e della dipendenza del mercato italiano dalle fonti estere, della transizione ecologica, della centralità del manufatturiero per la crescita e lo sviluppo dei territori e delle comunità. Inoltre si è trattato del difficile, complesso, incerto e preoccupante contesto geopolitico Ucraino-Russo e delle ripercussioni che potrebbero esserci sul sistema manufatturiero e imprenditoriale.

L’Ing. Roberto Dalla Bona, oltre ad essere Presidente dello storico gruppo di Brescia, ha fatto parte sotto la presidenza Pasini del Consiglio di Presidenza di Confindustria Brescia e, attualmente, è componente del Consiglio Generale. Durante l’incontro Dalla Bona ha affermato il valore significativo della storia della Lead Time per la comunità locale, ribadendo la centralità del polo produttivo di Caldarola e l’intenzione di potenziare con un ulteriore investimento il territorio maceratese.

Ha poi sottolineato l’alto valore che Confindustria rappresenta con il suo ruolo propulsore ed innovatore, un riferimento essenziale per la classe imprenditoriale. Sia il Presidente Grimaldi che il Vice Presidente Faggiolati hanno manifestato a nome personale e degli imprenditori maceratesi che rappresentano, l’apprezzamento e la gratitudine verso il Presidente Dalla Bona e l’Ing. Pazzaglia per l’impegno e l’attiva partecipazione al sistema Confindustriale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2022 alle 13:10 sul giornale del 01 marzo 2022 - 299 letture

In questo articolo si parla di economia, macerata, confindustria, caldarola, confindustria macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cOzt





logoEV
logoEV
qrcode