Eventi, dibattiti e ospiti: ecco la Primavera dell'Ipsia Frau

2' di lettura 31/03/2022 - L’IPSIA “Renzo Frau” si prepara ad accogliere la seconda edizione della “Primavera del Frau”, una settimana culturale con eventi, dibattiti ed ospiti molto importanti che si terrà dal 4 al 9 aprile 2022.

Un’importante vetrina per l’istituto che intende fornire agli studenti uno spazio dedicato interamente alla cultura, al futuro e al territorio, nel corso del quale i ragazzi avranno modo di conoscere numerosi ospiti. Durante la settimana, precisamente venerdì 8 aprile 2022, si terrà inoltre il convegno “L’entroterra resiliente”, un’occasione per parlare di strategie per la valorizzazione e lo sviluppo delle aree interne partendo dalla scuola, dai servizi e dal turismo. Un tavolo di confronto nella quale interverranno, oltre ai rappresentanti della politica locale, il Prof. Massimo Sargolini dell’Università di Camerino e Marco Bussone, giornalista piemontese e presidente UNCEM.

Gli appuntamenti si svolgeranno in diverse modalità: tre giornate in presenza, tra cui quella dell’8 Aprile, presso la sala congressi di Sarnano e le restanti in modalità online, per permettere agli studenti delle tre sedi dell’Istituto di Sarnano, San Ginesio e Tolentino, di seguire agevolmente tutti gli interventi.

Tanti gli ospiti importanti che prenderanno parte all’iniziativa, tra questi Giampiero Cappetti (presidente dell’associazione “Porto Recanati Solidale”), la Prof.ssa Sofia Ramini che terrà un laboratorio sul mondo del cinema, la Dott.ssa Roberta Ulissi che racconterà ai ragazzi della sezione arredo le tecniche per costruire una scenografia, la Dott.ssa Elisa Pelati per un appuntamento di educ-azione alimentare partendo dai prodotti del nostro territorio, Lorenzo Salvatori per parlare di Criptovalute e Blockchain, alcuni rappresentanti della start up EXPIRIT con la quale si dialogherà sul progetto MaMA (Marca Maceratese) e la coach adolescenziale Dott.ssa Roberta Cesaroni che incontrerà i ragazzi trattando le tematiche legate all’essere adolescenti. Non mancheranno momenti interamente curati dai ragazzi che, proprio per la giornata conclusiva, stanno organizzando una vera e propria gara a quiz tra le classi dell’istituto.


   

da Ipsia Renzo Frau
Sarnano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2022 alle 15:04 sul giornale del 01 aprile 2022 - 196 letture

In questo articolo si parla di cultura, sarnano, ipsia renzo frau, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cWwx





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy