Castelraimondo e l'Infiorata grandi protagonisti a Tipicità

2' di lettura 01/04/2022 - La città di Castelraimondo sarà una delle protagoniste principali della 30esima edizione di Tipicità, il festival dedicato alle Marche che si terrà dal 2 al 4 aprile al Fermo Forum.

Una tre giorni che metterà in risalto tanti borghi e tanti aspetti caratteristici della regione, ma una speciale attenzione sarà riservata appunto alla città del Cassero grazie all’Infiorata, evento che è tra i pilastri della programmazione del Grand Tour delle Marche, brand collegato sempre al marchio Tipicità. Tipicità che quest’anno torna con 140 espositori tra enti locali e operatori distribuiti in 5 aree tematiche e animati da oltre 90 eventi in cartellone.

Castelraimondo nello specifico si conferma partner floreale dell’iniziativa e in questa edizione avrà ancora maggiore risalto perché ci sarà uno spazio dedicato alla preparazione dal vivo di un quadro di fiori grazie ai maestri dell’Infiorata. Il quadro sarà realizzato su un grande palco al centro del padiglione riservato al turismo nelle Marche. Castelraimondo sarà protagonista anche nell’area “Accademia”, zona dedicata al gusto e ai sapori marchigiani, dove sabato pomeriggio alle ore 18.30 verrà proposto un evento sulla cucina dei fiori. Sarà la chef Serena D’Alesio, del Marchese del Grillo di Fabriano, a reinterpretare questo tema pensato per esaltare i petali in cucina con sullo sfondo sempre la città di Castelraimondo e la sua Infiorata.

"Quest’anno abbiamo voluto essere maggiormente protagonisti a Tipicità perché crediamo nella manifestazione e crediamo in una forte ripresa del turismo e del settore degli eventi – spiega l’assessore al Turismo Elisabetta Torregiani -. L’Infiorata è un po' la nostra iniziativa principe, un appuntamento storico che ci caratterizza e che ogni volta attira appassionati e curiosi da tutta Italia, per cui sarà bellissimo vedere come il pubblico risponderà al quadro di fiori che sarà realizzato al centro del padiglione, così come sarà altrettanto interessante capire come la chef D’Alesio utilizzerà i petali nei suoi piatti. Siamo contenti di proseguire questa collaborazione con Tipicità che speriamo possa portare sempre più visibilità alla nostra città".


dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2022 alle 12:53 sul giornale del 02 aprile 2022 - 925 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cWQB





logoEV
logoEV
qrcode