Camerino festeggia, la Juniores è campione

3' di lettura 15/04/2022 - Il più bel regalo di Pasqua per il calcio camerte arriva dai giovani del vivaio.

Con una giornata di anticipo sulla chiusura del campionato, l'ASD Camerino Calcio si è laureata campione provinciale con la formazione Under 19. L'impresa ai ragazzi di mister Marco Menichelli è riuscita con il pareggio ottenuto nello scontro diretto a Caldarola, dove il match si è concluso in parità. Indolore, infatti, ai fini del risultato stagionale, il pareggio al '90 dei padroni di casa, con il Camerino che a quel punto era già con la mente verso i festeggiamenti.

I giovani camerti erano passati in vantaggio a metà del primo tempo con il gol del difensore di origini albanesi Danilo Veliu. Il Camerino ha quindi controllato la reazione degli avversari che erano staccati solo di 4 lunghezze ed erano gli unici ancora in corsa per la vittoria finale. Il risultato finale è il coronamento di una stagione memorabile per i giovani biancorossi, molti dei quali hanno dato e stanno dando supporto alla squadra maggiore di Prima Categoria.

La soddisfazione divisa tra dirigenti, tecnici, giocatori e genitori, è anche la conferma dell'ottimo lavoro svolto dalla società che sta puntando sempre di più sui giovani. Nell'arco del campionato la Juniores camerte del tecnico matelicese Marco Menichelli, in attesa dell'ultimo atto che lo vedrà affrontare in trasferta la Settempeda nell'ultimo derby in calendario, ha ottenuto fino ad ora 15 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta, per un totale di 48 punti, confermandosi una compagine equilibrata, capace di imporsi in casa e fuori, come dimostrano i 25 punti ottenuti in casa e i 23 in trasferta, quindi i 39 gol in casa e i 30 realizzati fuori per il miglior attacco con 69 reti fino ad oggi e di soli 15 gol subiti (5 in casa e 10 fuori), che confermano pure la solidità difensiva, per un meccanismo perfetto nelle medie di rendimento.

Per la società del neo presidente Enrico Pupilli e del presidente onorario Domenico Quadraroli, una bella soddisfazione alla ripresa di una stagione difficile, anche dal punto di vista organizzativo dovuto al blocco dell'attività l'anno precedente a causa della pandemia, ma dove, comunque, è riuscita a lavorare bene con tutto il settore giovanile. Per il debuttante presidente Enrico Pupilli è stata la prima vittoria. "Sono molto soddisfatto sia personalmente che a nome di tutti - dice Pupilli - è una vittoria di gruppo ed un gran merito va all'allenatore, bravo a tenere tutti uniti, anche nei momenti più difficili. Abbiamo dominato il girone e se non avessimo avuto tutti a disposizione, considerato le difficoltà della prima squadra che ha pescato e bene dalla Juniores, sarebbe stato ancora più netto il successo".

Questa la rosa della Juniores dell'Asd Camerino, Campione Provinciale 2021-'22:
Portieri: Cagnini Alessandro, Pazzelli Giovanni, Pierri Marco. Difensori: Croia Francesco, Grasselli Riccardo, Lebboroni Leonardo, Mancinelli Gabriele, Micheli Riccardo, Pettinari Matteo, Re Ismaele, Rinozzi Francesco, Sciambi Daniele, Sori Flavio, Sparano Ciro, Veliu Danilo. Centrocampisti: Agasi Sebastian, Beni Jacopo, Giacinti Mattia, Koffi Adje Emmanuel, Lattanzi Zeno, Paparelli Daniel. Attaccanti: Agasi Riccardo, Assuah Prince, Aquili Alessandro, Carnevali Daniel, Ferrante Dimitri, Misici Falzi Denny, Paganelli Andrea, Pupilli Andrea, Verrazzo Filippo.

Staff tecnico: allenatore: Marco Menichelli, dirigente: Silvio Piervenanzi, accompagnatore: Giuliano Pagnotta.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2022 alle 13:44 sul giornale del 16 aprile 2022 - 781 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/c1J9





logoEV
logoEV
qrcode