Il Parco dei Sibillini protagonista a Roma

1' di lettura 20/04/2022 - Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini parteciperà alle iniziative previste per il centenario dei Parchi Nazionali Gran Paradiso e Abruzzo, Lazio e Molise.

“Saremo a Roma, al Villaggio dei Parchi, con un nostro stand promozionale, dove faremo attività di educazione ambientale. Vi sarà un momento istituzionale con l’incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e un talk dove i vari parchi si racconteranno e scambieranno esperienze in ambito scientifico e turistico. Si tratta di una vetrina importante legata ad un evento fondamentale per la storia ambientale del nostro Paese, la costituzione dei primi Parchi Nazionali italiani”.

A parlare è Andrea Spaterna, presidente del Parco dei Sibillini. “Sarà l’occasione per fare il punto sull’importanza della conservazione di specie e di habitat a livello nazionale e non, visti i complessi scenari mondiali che tra pandemia, guerra e cambiamenti climatici ci impongono una riflessione seria anche sul ruolo delle aree protette”.

L’evento si terrà all’Auditorium Parco della Musica dal 22 al 24 aprile, ma le iniziative per i “100 anni insieme per la Natura” proseguiranno fino a settembre 2023 nei diversi Parchi nazionali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2022 alle 11:49 sul giornale del 21 aprile 2022 - 172 letture

In questo articolo si parla di attualità, natura, parco nazionale dei monti sibillini, monti sibillini, parco nazionale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c2vO