L'onorevole Palalic in visita a Matelica ed Esanatoglia

1' di lettura 23/04/2022 - Nell’ambito delle sempre più strette relazioni di amicizia tra Italia e Serbia, il deputato serbo Jovan Palalic, segretario del Partito Popolare Serbo, componente del Parlamento di Belgrado e Presidente del gruppo interparlamentare di amicizia con l’Italia, ha svolto una visita istituzionale in provincia di Macerata. La visita è stata organizzata dall’esanatogliese Mirko Giordani, esperto di geopolitica e consulente.

Durante la visita in provincia, Palalic ha avuto l’opportunità di confrontarsi con imprenditori e politici locali, cementando relazioni commerciali e politiche benefiche per le imprese del territorio. Ad Esanatoglia, l’Onorevole Palalic ha incontrato il sindaco Bartocci insieme a Giordani, per poi visitare l’adiacente Teatro, la Chiesa della Pieve, particolarmante apprezzata da Palalic, ed infine un'eccellenza industriale esanatogliese, la Plasgomma.

A Matelica ha incontrato il Sindaco e la giunta comunale, confrontandosi con l’Associazione Produttori del Verdicchio di Matelica. “Belgrado è una città che ha assolutamente voglia di made in Italy di qualità, come i vostri vini” dichiara Palalic. Gagliardi, presidente dell’Associazione, raccoglie la sfida: “Siamo pronti ad una missione in Serbia, magari in autunno, per sondare il terreno”.

Auspicio che il sindaco di Matelica, Massimo Baldini, appoggia in pieno: “Con l’aiuto delle Camere di Commercio e l’esperienza di consulenza internazionale di Giordani, si possono fare ottime cose per l’espansione commerciale delle nostre eccellenze enogastronomiche, e non solo”.

La visita è proseguita con la visita al teatro Piermarini, dove l’Onorevole Palalic ha potuto anche ammirare i resti delle stupende terme sotto il palco del teatro, conclusa con un aperitivo a base di ottimo Verdicchio di Matelica.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2022 alle 12:49 sul giornale del 26 aprile 2022 - 446 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c3rc





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy