A Castelraimondo una pianta per ogni nato (foto)

2' di lettura 27/04/2022 - Bambini e genitori impegnati a Castelraimondo nella piantumazione di nuovi alberi nella zona del parco fluviale degli impianti sportivi.

Una bella mattinata di sole ha riscaldato le decine di persone presenti per l’iniziativa di ieri, martedì 26 aprile, per la messa a dimora di una pianta per ogni bambino nato a Castelraimondo nel 2020 e nel 2021. Ben 48 le piante autoctone che sono andate ad arricchire la flora della zona, con la piantumazione effettuata proprio dai tanti ed entusiasti bambini delle classi prime, seconde e terze delle scuole elementari e i più piccoli della materna Manfredi Gravina, presenti per l’evento organizzato dall’associazione L’Umana Dimora in collaborazione con il Comune di Castelraimondo. Oltre agli alunni e ad alcune famiglie dei bambini nati nelle ultime due annate, presenti anche il sindaco Patrizio Leonelli, il vice Roberto Pupilli, gli assessori responsabili del progetto Edoardo Bisbocci ed Ilenia Cittadini, l’assessore Elisabetta Torregiani, il presidente dell’associazione L’Umana Dimora Primo Mancini, i carabinieri e i volontari della Protezione Civile. L’iniziativa era stata accolta e promossa anche dal compianto dirigente scolastico Maurizio Cavallaro, al quale i presenti hanno dedicato un sentito applauso in suo ricordo. Un omaggio che ha reso la mattinata ancor più emozionante e sentita.

"Iniziative come questa riempiono di gioia l'amministrazione e la cittadinanza – spiega l’assessore all’Ambiente Bisbocci - vedere tutti questi bambini in mezzo al nostro bellissimo verde è stato emozionante. È importante per tutti noi sensibilizzare le nuove generazioni verso il rispetto del verde. 48 piante sono un piccolo, ma significativo, gesto. Spero che un giorno questi bambini torneranno davanti ai loro alberi con un po' di emozione".

Il Comune fa sapere, infine, che le famiglie che non hanno potuto partecipare all’iniziativa possono richiedere all’ente la targhetta di assegnazione della rispettiva pianta messa a dimora ieri mattina.


dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2022 alle 15:47 sul giornale del 28 aprile 2022 - 321 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c38r





logoEV
logoEV
qrcode