UNESCO: Matelica firma il protocollo d'intesa sui teatri storici delle Marche

1' di lettura 30/04/2022 - Dopo aver approvato in Giunta Municipale di Matelica l’importante proposta della Regione Marche della Candidatura UNESCO dei teatri storici delle Marche, presentata a Fermo lo scorso 28 aprile dal Presidente Francesco Acquaroli e dall’Assessore Giorgia Latini, è stata approvata all’unanimità anche nel Consiglio Comunale del 29 aprile 2022.

Il Presidente Acquaroli sottolineava che è giunto il momento di “fare un salto in avanti, creando un circuito all’interno della strategia di rivitalizzazione dei centri storici e dell’entroterra”.

A Fermo è stato firmato il protocollo d’intesa tra la Regione Marche ed i sessanta comuni marchigiani coinvolti nell’iniziativa, ora si dovranno perfezionare tutte le procedure relative alla presentazione della candidatura che è stata già inserita nella Tentative List UNESCO.

Il Sindaco Massimo Baldini ricordava: “Abbiamo partecipato ad un evento importante e significativo, una intera regione si è fatta promotrice di una candidatura UNESCO. La Città di Matelica ha accolto con entusiasmo questa iniziativa nella consapevolezza di dimostrare di far parte di una comunità unita che porterà alla riscoperta delle nostre tradizioni, della nostra identità e della nostra bellezza. Per questa iniziativa ringraziamo la Regione Marche ed in particolare il Presidente Francesco Acquaroli e l’Assessore Giorgia Latini”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2022 alle 11:16 sul giornale del 02 maggio 2022 - 279 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c4Wa





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy