Matelica, 3 milioni di euro per la demolizione e ricostruzione della scuola materna: "Ci avevano accusato di aver perso il finanziamento"

1' di lettura 07/05/2022 - Con grande soddisfazione si informa la cittadinanza matelicese che con Nota pervenuta lo scorso 2 Maggio Prot. 9515, il Ministero dell’Istruzione, Unità di Missione PNRR, ha comunicato al Comune di Matelica l’ammissione a finanziamento dell’intervento di demolizione e ricostruzione della Scuola dell’Infanzia Bellini, confermando il contributo di 3 milioni di euro, provvisoriamente assegnato nei mesi scorsi, proprio quel finanziamento che ahimè il gruppo di opposizione Per Matelica aveva falsamente divulgato e dichiarato come “perso” attraverso un volantino recapitato in tutte le abitazioni della città.

Si informa inoltre che con Ordinanza speciale n. 34 del 14 Aprile 2022 il Commissario Straordinario del Governo per la Ricostruzione delle aree del cratere sisma 2016, dott. Giovanni Legnini, ha ammesso a finanziamento diversi edifici pubblici danneggiati tra le quali il Museo Finaguerra, il nuovo C.O.C., il Palazzo Municipale, Palazzo Filippini, etc. Con un prossimo comunicato verranno indicati nel dettaglio i finanziamenti ottenuti con l’ordinanza speciale, ma anche gli altri fondi ottenuti e legati al PNRR, con i quali verranno effettuati interventi di rigenerazione e riqualificazione urbana in alcune zone di Matelica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2022 alle 11:05 sul giornale del 09 maggio 2022 - 330 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, rosanna procaccini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6fY





logoEV
logoEV