Centro estivo per bambini a Castelraimondo

castelraimondo 1' di lettura 09/05/2022 - Un centro estivo per i bambini dai 5 ai 13 anni. L’amministrazione comunale di Castelraimondo, in collaborazione con il centro Primavera e la cooperativa sociale Il Faro, organizza dal 6 giugno al 29 luglio il centro estivo “Ambientiamo” presso i locali della scuola elementare di Castelraimondo e negli spazi verdi adiacenti.

Settimane di svago, formazione e divertimento, con un focus particolare sull’ambiente e giornate che vanno dalle ore 8 alle ore 16 a tempo pieno e dalle ore 8 alle ore 12 a tempo parziale. Le attività saranno programmate tenendo conto dell'età dei partecipanti e dei vari momenti della giornata: nella prima parte della mattina, quando il clima è più mite e favorevole, si proporranno attività ludico-motorie, mentre nella seconda parte, nel pomeriggio, si darà priorità ad attività di laboratorio, momenti di lettura e aiuto compiti.

“Si tratta di un servizio preziosissimo per bambini e famiglie – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Ilenia Cittadini – un intervento educativo e ricreativo per i bambini e allo stesso tempo di supporto e sostegno per le famiglie”.

Per iscrivere i propri bambini al centro estivo basterà rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Castelraimondo (dal lunedì al sabato dalle ore 10 e 30 alle 13). Questi i costi: tempo pieno 50 euro, tempo parziale 40 euro, per i non residenti e non frequentanti scuola a Castelraimondo tempo pieno 60 euro o tempo parziale 50 euro. Costo del pasto 5 euro al giorno.


dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2022 alle 18:54 sul giornale del 10 maggio 2022 - 365 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6AG





logoEV
logoEV