Il linguaggio segreto delle piante alla scuola primaria di Camerino

piante curative salute 1' di lettura 10/05/2022 - La scuola primaria Ugo Betti ospita quest'anno il primo corso Europeo di operatore di teatro sociale, Re. Sto. Re, promosso da #oltreleparoleonlus ed #erasmusplus, con lo spettacolo conclusivo del Corso, condotto dall'operatore di teatro sociale ed insegnante Sabrina Conocchioli.

"Il linguaggio segreto delle piante" è una performance che si snoda all'interno dell'orto botanico dell'ateneo camerte, dove i bambini daranno voce agli alberi, svelando i misteri della loro presenza sulla Terra da milioni di anni.

Uno spettacolo che si lega agli obiettivi dell'agenda 2030 per la protezione dell'ambiente, per la tutela del territorio e la valorizzazione del paesaggio. L'insegnante Sabrina Conocchioli, unica marchigiana ad aver avuto accesso al corso europeo per operatori di teatro sociale, ha curato la sceneggiatura del testo e ha condotto un laboratorio di 40 ore presso il plesso Ugo Betti di Camerino; concluderà con questo spettacolo il percorso di circa un anno tra lezioni con professionisti del teatro e delle discipline dello spettacolo svoltosi a Roma e tirocinio presso l'Istituto comprensivo Ugo Betti di Camerino. Protagonisti saranno tutti i bambini e tutte le bambine della scuola primaria Ugo Betti di Camerino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2022 alle 22:36 sul giornale del 11 maggio 2022 - 329 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, salute, piante curative, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6NM





logoEV
logoEV