Ruzzola a coppie a Pieve Torina: un 13enne sul gradino più alto del podio provinciale

2' di lettura 11/05/2022 - Il giovanissimo Alessandro Caprodossi, classe 2009, insieme a Marco Caprodossi e Matteo Grieco, si è diplomato campione provinciale di ruzzola a coppie.

Il tredicenne gareggiava, come consente il regolamento, con una coppia che ha conquistato l’oro nella finale, della rispettiva categoria, al Campionato provinciale promosso dalla Figest, la Federazione Italiani Giochi e Sport Tradizionali e disputatosi sulle strade delle frazioni di Vari e Appennino, nel Comune di Pieve Torina, domenica scorsa.

Una sessantina, in totale, le coppie iscritte: 26 nella categoria A, 23 nella categoria B e 9 nella categoria C. Viste le condizioni meteo è stato possibile disputare le eliminatorie solamente nella prima e nella terza categoria, A e C. Per quanto riguarda la categoria B l’appuntamento è stato solo rimandato a sabato prossimo, 21 maggio. Alessandro, giovane promettente del lancio della ruzzola, è stato decisivo con la sua speciale prestazione durante la finale della coppia composta da Marco Caprodossi e Matteo Grieco. Emozionato, ha ritirato il premio applaudito anche da alcuni familiari presenti per seguirlo durante la competizione.

Dietro Caprodossi e Grieco, al secondo posto sul podio, Simone Marchetti e Luca Pintucci. Si sono dovuti accontentare, sempre nella categoria C, del terzo posto Pino Mantini e Sandro Baldini. Per la categoria A, il titolo di campione provinciale per la provincia di Macerata, è andato a Filippo Cinti e Roberto Micheli, rispettivamente della Asd Polverina e dell’Asd GSR Monte Cavallo. Dietro di loro la coppia camerte composta da Gianfranco Vitali e Giovanni Carboni. Terzo posto per Filiberto Cinti e Claudio Troiani, entrambi della compagine di Polverina. Le premiazioni si sono svolte presso il circolo dell’associazione Amici Pro Appennino che con la grande disponibilità ha messo a disposizione i propri spazi.


   

da FIGeST
Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2022 alle 15:06 sul giornale del 12 maggio 2022 - 1069 letture

In questo articolo si parla di sport, FIGeST, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6Ul





logoEV
logoEV
qrcode