La grande storia della filosofia cesolana

1' di lettura 12/05/2022 - Domani (venerdì 13 maggio) viene presentato al teatro Italia, alle ore 21, lo spettacolo “La grande storia della filosofia cesolana”, a cura di Gabriele Cipolletta.

La serata si articolerà in diversi momenti: nella prima verranno illustrate le bellezze, gli aspetti naturali ed edilizi e l’aspetto culturale della più grande frazione del Comune di San Severino. Nella seconda parte verranno esposti e analizzati i concetti teorici che sono alla base di questa filosofia, che l’autore del saggio definisce, “molto pragmatica”. Nella terza parte, infine, verranno spiegate le applicazioni pratiche e reali che questo modo di intendere la vita offre a chi vuole risolvere i propri problemi, attraverso esempi di vita vissuta realmente.

“E’ la rappresentazione di un modo di agire, di vivere e soprattutto di affrontare la vita e le sue difficoltà in modo ironico, scherzoso, divertente, goliardico, scanzonato, disincantato, a volte persino dissacrante, ma sempre in modo concreto e realistico" spiega Gabriele Cipolletta che definisce lo spettacolo “molto spartano e originale, affronterà con grande serietà e impegno sia le piccole che le grandi questioni per ottenere il massimo possibile in quel determinato momento e in quella situazione particolare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2022 alle 12:03 sul giornale del 13 maggio 2022 - 223 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c67n





logoEV
logoEV