A Pieve Torina "Narrazioni trasversali" in foto

1' di lettura 13/05/2022 - Domenica mattina Pieve Torina ospiterà l’inaugurazione della mostra fotografica “Narrazioni trasversali” realizzata dal fotografo Claudio Colotti all’interno del progetto Logusti.

Alle 11, nel piazzale SAE, il sindaco Alessandro Gentilucci saluterà i convenuti presentando dodici gigantografie che sono state montate in diverse aree del paese: “Scatti di comunità li abbiamo chiamati, perché raccontano le persone e i luoghi della nostra martoriata terra, ma anche scatti di resilienza, di volontà di ripartenza, di desiderio di futuro. Abbiamo accolto Logusti - prosegue Gentilucci - interpretando la fotografia come spunto per tornare insieme a fissare lo sguardo su spazi che sentiamo appartenerci, come la piazza, e per ricreare una memoria condivisa attraverso l’archivio degli scatti di famiglia. Non solo, queste fotografie possono diventare motivo per conoscere il territorio come testimonia la presenza di alcuni blogger e influencer che sono venuti in visita proprio in questi giorni a Pieve Torina apprezzando soprattutto il percorso delle acque”.

Domenica le foto saranno interpretate e rese vive grazie alle parole di Fabio Bonso di Ruvido Teatro. Poi, dopo una degustazione offerta dalla Varnelli, partner del progetto, si proseguirà con la visita alla mostra itinerante.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2022 alle 16:27 sul giornale del 14 maggio 2022 - 125 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7lB





logoEV
logoEV