La passeggiata del lupo nel centro abitato di Visso (foto e video)

1' di lettura 15/05/2022 - Un bellissimo esemplare di lupo adulto si aggirava nelle scorse serate nel nuovo centro commerciale di Visso, tra lo stupore della gente, che si è accorta solo in ultimo della sua presenza.

L'animale è selvatico, una specie protetta ed importante per gli equilibri ecoambientali, ad un certo punto è stato anche spaventato dalle persone ed è stato allora, quando ha cercato di attraversare la strada per scappare e tornare nel suo habitat naturale tra i boschi in montagna, che è stato immortalato. Giovani che non credevano ai loro occhi e che in un primo momento lo hanno scambiato per un cane, ma subito si sono resi conto che un cane non era.

Chissà da quanto tempo il lupo stava osservando di nascosto il comportamento di quelle persone, che probabilmente ostacolano il suo percorso o le operazioni di monitoraggio per cercare prede in zona. Sicuramente la sorpresa più grande l'ha avuta il lupo, perché a quella tarda ora non immaginava di trovare tanta gente, uscita comunque al fresco per i primi caldi.

Non essendo stati uditi ululati in quel periodo, doveva trattarsi presumibilmente di un solo esemplare. Ad imbattersi in questo inatteso ed emozionante tu per tu con lo splendido animale sono stati un gruppo di ragazzi che stavano rientrando a casa e che lo hanno immortalato con foto e filmati. Dei tanti animali selvatici quello con il lupo nei centri abitati è un incontro diventato sempre più frequente, mentre in montagna nelle ultime settimane solo dubbie apparizioni di specie di animali addirittura più imponenti (leggi).








Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2022 alle 21:30 sul giornale del 16 maggio 2022 - 2100 letture

In questo articolo si parla di attualità, visso, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7B8