Agricoltura, economia e sostenibilità: convegno a Villa Berta

agricoltura 1' di lettura 17/05/2022 - “Agricoltura, economia e sostenibilità” è il titolo del convegno aperto al pubblico e in particolare agli operatori del settore oltre che corso formativo per giornalisti che si terrà venerdì 20 maggio con inizio alle 10,30 a Villa Berta (SP361, km 47,700) a San Severino Marche. Molti sono i temi sul tappeto con diverse e interessanti novità per questo settore in forte evoluzione.

L’iniziativa è promossa dall’Ordine dei giornalisti delle Marche che interverrà con il presidente Franco Elisei. Molteplici e articolate le relazioni, coordinate da Alberto Lazzarini vice presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia- Romagna.

Adriano Facchini, agronomo, interverrà su “Dalla tradizione all’innovazione”. Vincenzo Brandolini, Professore di chimica degli alimenti: “Da Ippocrate alla nutraceutica”. Gaetano Esposito, economista, “Dall’economia civile all’economia di mercato”. Silvio Salvi, Università di Bologna, “Il miglioramento genetico delle piante”. Vincenzo Varagona, vice responsabile Rai Marche, “Informazione agroalimentare e deontologia”. Lisa Bellocchi, Presidente Enaj (Associazione dei giornalisti europei dell’agricoltura), “Dal campo alla tavola passando per l’informazione”. Di rilievo il Case history di Agroservice di San Severino Marche. Si terminerà con il dibattito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2022 alle 10:18 sul giornale del 18 maggio 2022 - 145 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7NK





logoEV
logoEV