Playoff Terza Categoria: il Real Matelica vince contro l'Urbanitas Apiro e vola in finale

1' di lettura 23/05/2022 - Emozioni e bel calcio al Giovanni Paolo II di Matelica dove sabato è andata in scena la semifinale playoff di Terza Categoria tra Fabiani Matelica e Urbanitas Apiro.

Davanti a una bella cornice di pubblico i matelicesi sono riusciti a spuntarla per 3 a 2 grazie a una gara di carattere e di fisico da parte dei ragazzi di mister Mosconi.

Partita subito in salita per i padroni di casa: dopo due minuti di gioco infatti va in vantaggio l'Apiro con una rete di Piersigilli arrivata in seguito ad un errore dei locali in fase di impostazione. Dopo 15 minuti di sofferenza, i matelicesi iniziano a farsi sentire e al 40' arriva la rete del pareggio grazie a una bella azione in area di Thomas Bartilotta. Nella ripresa arriva il gol del 2 a 1 della Fabiani. Santucci scende sulla destra, cross basso e tap-in vincente di Alex Bartilotta sul secondo palo. Al 43' del secondo tempo il neo entrato Vissani mette in rete il 3 a 1. Finale acceso con il gol del 3 a 2 dell'Apiro proprio allo scadere del match.

Esulta la squadra di Matelica che ora si gioca il tutto per tutto fuori casa contro il Misa, squadra reduce da un netto 5 a 0 rifilato al Real Vallone Panelli. Non sarà facile per la truppa guidata da Mosconi, ma in caso di vittoria arriverà una storica promozione in Seconda Categoria. L'appuntamento è per sabato alle ore 16 e 30 sul campo di Pianello di Ostra.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2022 alle 20:20 sul giornale del 24 maggio 2022 - 416 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8MK





logoEV
logoEV