Chiarisci le tue priorità prima di scegliere un nuovo appartamento

3' di lettura 26/05/2022 - Vuoi traslocare in un nuovo appartamento, possibilmente anche cosiddetto migliore? Prima di iniziare a consultare gli annunci e a girare per le visite, dovresti avere chiaro cosa ti aspetti effettivamente dal nuovo immobile. Avere le idee chiare aumenta le possibilità che tu riesca a trovare quello che stai cercando.

Quali accessori sono importanti per te?

Per gli immobili, la legge della domanda e dell'offerta si applica senza compromessi. Detto in altre parole –dovrai pagare adeguatamente per tutte le attrezzature e gli accessori che vorrai. Ad esempio, stiamo parlando di un garage per la tua auto, di una spaziosa loggia su cui posizionare comodamente i mobili del balcone, di uno spazio seminterrato o di un ascensore. E, naturalmente, ogni singolo metro quadrato di superficie.

Se il tuo budget non è gonfiabile, dovrai pensare bene quali sono le tue priorità assoluti e cosa puoi fare. Pertanto, è necessario determinare la superficie minima dell'appartamento e il numero di stanze. Da quale piano in su non puoi più fare a meno dell’ascensore e, a seconda della posizione dell'appartamento, valuta se hai bisogno di un garage o puoi accontentarti del parcheggio in strada, o se non avrai proprio bisogno dell'automobile (specialmente nel caso di immobili situati nelle grandi città con trasporti pubblici di buona qualità). trasporto).

Un edificio nuovo o meglio un appartamento già datato?

Un altro aspetto importante è l'età dell'appartamento che stai acquistando. Ogni opzione ha i suoi vantaggi.

Il nuovo edificio offrirà tecnologie più moderne, in particolare un isolamento termico di alta qualità. Grazie a questo, beneficerai di costi periodici più bassi associati agli immobili. Se acquisti l'appartamento prima del completamento, avrai anche la possibilità di influenzare facilmente il design dell'appartamento – scegli i tuoi pavimenti, le piastrelle, le porte e le altre rifiniture.

Tuttavia, di regola gli edifici nuovi edifici hanno una posizione peggiore – solo una parte minima di questi si trova nei centri urbani. E quando si costruiscono appartamenti nuovi nel centro della città, si tratta quasi sempre residenze a prezzi da clientela premium. Quindi, nel centro della città cercherai più che altro un appartamento più datato.

I caseggiati storici offrono edifici dall’atmosfera inconfondibile che il nuovo appartamento non sarà in grado di offrirti. Talvolta, invece, la scelta di un appartamento vecchio situato in periferia può far risparmiare fondi preziosi e utilizzarli per una ristrutturazione approfondita.

Le possibilità in questo caso diventano quasi illimitate. Anche in questo caso, dovresti stabilire con chiarezza quale appartamento (e a quale prezzo) stai effettivamente cercando e filtrare di conseguenza gli appartamenti pubblicizzati.

Pensa ai servizi pubblici e al trasporto.

Inoltre occorre tenere conto dei servizi offerti nell'area circostante del proprio appartamento. Vuoi avere un negozio di alimentari a pochi passi, esigi la possibilità di importare piatti pronti da un ristorante di qualità, o non puoi fare a meno di bar, cinema e teatri? Anche la disponibilità di scuole materne ed elementari è un requisito frequente. Questi sono tutti requisiti che influenzeranno notevolmente la località in cui alla fine comprerai il tuo appartamento. Se le tue esigenze in termini di servizi pubblici sono sostanziose, difficilmente puoi scegliere un appartamento nei comuni più piccoli o addirittura in campagna.

Pensa anche al tuo lavoro o all'accessibilità ai trasporti verso i tuoi amici e il resto della tua famiglia. Mentre le distanze si stanno riducendo in termini di tempo grazie alla crescente rete autostradale e all'aumento della qualità del trasporto pubblico, vale la pena verificare e calcolare tutto prima di firmare il contratto di compravendita.






Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2022 alle 09:57 sul giornale del 26 maggio 2022 - 22 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9po


logoEV
logoEV