Festa della Repubblica in musica a Castelraimondo: nuovo evento in piazza Dante

Castelraimondo 1' di lettura 26/05/2022 - Un nuovo evento musicale nel cuore di Castelraimondo. Giovedì 2 giugno si terrà la prima edizione di “Musica in Festa” in piazza Dante, evento organizzato dall’Associazione Culturale “Toscanini ’79 – Metodo Rusticucci".

Una festa della Repubblica in musica che vedrà protagonisti tanti giovani e anche artisti più esperti. Si parte alle ore 17 e 30 con il coro “Scuola Incanto” dell’Istituto Comprensivo Nazzareno Strampelli sotto la supervisione dei docenti Fermanelli, Pierluca, Sgammato e Stella. Alle ore 18 lo spettacolo degli allievi della scuola cittadina di musica coordinati dalla maestra Annalisa Ferretti, mentre a seguire in serata (alle ore 21) sul palco saliranno gli “Emergency”, band musicale dell’associazione Toscanini ’79 diretta dal maestro Gianluca Buresta.

“L'evento nasce da un’idea condivisa insieme all'amministrazione comunale di Castelraimondo – spiega il direttore artistico dell’evento Luca Migliorelli, dell’associazione Toscanini ’79 -. È la prima edizione di un nuovo festival musicale che quest’anno avrà come protagonisti gli alunni dell'istituto Strampelli e gli alunni della scuola di musica gestita dalla nostra associazione. L'auspicio è che questa prima edizione sia l'inizio di una lunga serie, che verrà riproposta a cadenza annuale sempre in occasione della festa della Repubblica. Grazie alla musica festeggeremo questa ricorrenza insieme alle realtà culturali cittadine creando un unico e grande evento per Castelraimondo”.


dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2022 alle 11:34 sul giornale del 27 maggio 2022 - 873 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9gq





logoEV