A Castelraimondo la partenza dell'ultima tappa dell'Adriatica Ionica Race

1' di lettura 04/06/2022 - Torna il grande ciclismo a Castelraimondo con l’Adriatica Ionica Race, corsa a tappe maschile che si svolge ogni anno nel mese di giugno. In questa edizione si corre dal 4 giugno all’8 giugno e proprio nella tappa finale ci sarà la città del Cassero e dell’Infiorata come grande protagonista.

Castelraimondo ospiterà infatti la partenza dell’ultima tappa con arrivo ad Ascoli Piceno dopo 152 km. Lo start è fissato alle ore 12 presso piazza Dante. I ciclisti si muoveranno verso Camerino per poi scendere verso la costa attraverso Caldarola, Belforte, Tolentino fino a Macerata, poi si va in salita verso Urbisaglia, Colmurano, San Ginesio, Sarnano e Amandola: da lì si riscende fino ad Ascoli dove l’arrivo è fissato in piazza Roma.

Tanti grandi nomi per una delle corse più importanti in Italia: tra i favoriti ci sono sicuramente Lorenzo Fortunato, Giovanni Carboni ed Eduardo Sepulveda, ma anche Filippo Zana, Jefferson Cepeda e Antonio Nibali. La Castelraimondo-Ascoli non è l’unica tappa marchigiana, il 7 giugno si correrà infatti anche la Fano-Sirolo.

“La Regione Marche crede molto nella promozione dei nostri territori attraverso il ciclismo – spiega il consigliere regionale e comunale Renzo Marinelli -. Per questo nelle Marche ci saranno due tappe anche di un importante evento come l’Adriatica Ionica Race. Castelraimondo è da parecchi anni che punta sul ciclismo come promozione e anche quest’anno abbiamo voluto partecipare aderendo all’invito della Regione. Si tratta di una vetrina importante per le nostre bellezze e per i nostri prodotti tipici oltre che per la città in generale”.


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2022 alle 13:35 sul giornale del 06 giugno 2022 - 683 letture

In questo articolo si parla di sport, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/c0FG





logoEV
logoEV
qrcode