Il Trial accende Sefro, esulta Grattarola nella top class

3' di lettura 06/06/2022 - Rispettate tutte le attese della vigilia a Sefro per la seconda prova del Campionato Italiano Trial, che ha visto una grandissima partecipazione di pubblico, ripagato dalle spettacolari performance dei protagonisti lungo le 12 prove speciali del percorso selettivo e ben preparato dal Moto Club Camerino organizzatore con il comune di Sefro, la pro loco del posto e gli altri enti patrocinatori.

I big non si sono risparmiati e la lotta è stata avvincente. Si sono affermati nelle rispettive classi di appartenenza: Matteo Grattarola (TR1), Arnau Farré (Internazionale), Andrea Gabutti (TR2), Francesco Titli (TR3), Mirko Pedretti (TR3 125), Andrea Panteghini (TR3 Open), Stefano Donchi (TR4), mentre nell’Italiano Trial Femminile si sono registrate le affermazioni di Andrea Sofia Rabino (A) e Aylen Scalvedi (B).

Nella top class TR1, dopo un combattutissimo primo giro Matteo Grattarola (Beta Factory Trial Team) è riuscito a fare la differenza nel secondo con un solo appoggio a referto, mettendo a segno la terza vittoria in tre prove stagionali. L’atleta delle Fiamme Oro ha avuto ragione del suo compagno di squadra Lorenzo Gandola (Beta Factory Trial Team), con Andrea Riva che si è assicurato il primo podio da portacolori GASGAS. Nel novero dei piloti della classe regina presenti, Luca Petrella (GASGAS) ha concluso quarto seguito da Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport), Gianluca Tournour (GASGAS) e Mattia Spreafico (Vertigo), mentre nella graduatoria Internazionale si è imposto nuovamente Arnau Farré (Sherco). Nella competitiva classe Tr2 successo di misura di Andrea Gabutti (Team TRRS Italia NILS) che, proprio nelle ultime zone ha avuto la meglio per sole 3 penalità su Pietro Fioletti (Vertigo), 6 quelle inflitte a Francesco Cabrini (Vertigo).

Nella top 5 spazio sono finite in questo ordine Pietro Petrangeli (Sherco) e Luca Corvi (GASGAS). Prova quasi netta in TR3, dove, con una sola penalità si è imposto Francesco Titli (Sherco) che ha preceduto nell'ordine Cristian Bassi (Beta) e Luca Ruffoni (Beta) che sono saliti sul podio.

Nella TR3 125 riservata ai giovani talenti da 14 a 21 anni di età su moto 125cc si è imposto nuovamente Mirko Pedretti (Beta) con Alessandro Amè (Team TRRS Italia NILS) secondo classificato. Nella TR3 Open primo hurrà di Andrea Panteghini (Beta), argento di tappa per Emanuele Gilardini (Jotagas), bronzo per Paolo Brandani (Sherco). Con 26 partecipanti, la TR4 ha proposto il successo di Stefano Donchi (GASGAS) con Roberto Prina (Beta) e Giancarlo Fugazza (Sherco) nella top 3.

La tappa di Sefro ha riaffermato l’alto livello di competitività del movimento del “Trial in rosa”. Nel Campionato Italiano Trial Femminile A, la Campionessa italiana e della Coppa del Mondo Trial2 Women in carica Andrea Sofia Rabino (Beta Rabino Sport) si è garantita la terza vittoria in tre gare stagionali a precedere altre due Campionesse nazionali del calibro di Martina Gallieni (Team TRRS Italia NILS) e Sara Trentini (Vertigo), con quest’ordine a completare il podio seguite da Alessia Bacchetta (GASGAS) e Martina Brandani (Sherco).

Sempre nel tricolore in rosa, la classe B ha fatto registrare l'affermazione di Aylen Scalvedi (Beta) a precedere Erica Bianchi (Beta).








Questo è un articolo pubblicato il 06-06-2022 alle 14:15 sul giornale del 07 giugno 2022 - 294 letture

In questo articolo si parla di sport, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c0Qy





logoEV
logoEV
qrcode