Torneo Velox: la Settempeda vola in semifinale

1' di lettura 21/06/2022 - Tre gare decise dalla lotteria dei rigori, altrettante finite col minimo scarto, l’edizione 2022 del Torneo Velox si è lasciata alle spalle emozionanti quarti di finale.

E lo spettacolo della rassegna di calcio giovanile curata dalla Maceratese aumenterà ancora, dato che da giovedì si disputeranno le semifinali. L’impianto teatro degli incontri diventerà unicamente lo storico e affascinante Stadio della Vittoria di Macerata.

Queste le sfide del penultimo atto. Il 44° Velox Allievi avrà in semifinale Vigor Senigallia-Moie Vallesina, in campo giovedì alle 21. Il giorno seguente allo stesso orario Civitanovese-Biagio Nazzaro.

Il 33° Velox Giovanissimi vedrà in campo giovedì alle 18 Civitanovese e Settempeda (nella foto sopra), ventiquattro ore dopo Academy Civitanovese-Corridonia (nella foto sotto).

Pertanto, nella fascia d’età più alta, il movimento anconetano ha dominato, portando in semifinale ben 3 formazioni. Tutte hanno avuto la meglio di misura, la Vigor Senigallia ha eliminato 4-3 l’Academy Civitanovese, il Moie Vallesina si è imposto 2-1 sul Tolentino e la Biagio Nazzaro ha superato 1-0 la Vigor Macerata. C’era infine il derby tra Maceratese e Civitanovese e, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, i rigori hanno fatto festeggiare i rossoblù e beffato i biancorossi.

Nei Giovanissimi invece il maceratese ha fatto “cappotto”, 4 su 4! Anche qui due match si sono risolti con i tiri dal dischetto, è accaduto tra Biagio e Civitanovese (1-1 prima, rossoblù premiati dai penalty pure qui) e tra Portorecanati e Settempeda che aveva chiuso sul 2-2. L’affermazione più netta l’ha realizzata l’Academy che ha sconfitto 3-0 la Vigor Senigallia, bene anche il Corridonia che ha estromesso 3-1 la Giovane Ancona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2022 alle 17:59 sul giornale del 22 giugno 2022 - 500 letture

In questo articolo si parla di sport, corridonia, calcio, san severino marche, S.S. Maceratese, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dciD





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy