A Pieve Torina il secondo appuntamento con i percorsi di storia

1' di lettura 24/06/2022 - È il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, ad annunciare la seconda “puntata” del progetto "Pieve Torina: percorsi di storia", promosso dal Comune per far conoscere il passato del paese e del territorio percorrendo a piedi semplici passeggiate.

L’escursione, con partenza dal Sentiero delle Acque, sarà dedicata alla presenza longobarda e si avvarrà della guida di Matteo Petracci. “Andremo alla scoperta di uno degli spazi più suggestivi del nostro comune - sottolinea Gentilucci - immersi nella natura e nella storia lungo il torrente Sant’Angelo, in quelle acque di cui oggi c’è estrema carenza e che vanno preservate, esattamente come il nostro straordinario contesto ambientale”.

Si tratta di un sentiero di facile percorrenza, circa 8 km tra andata e ritorno, adatto a tutti. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria. Agli iscritti verranno comunicati orario esatto e punto di ritrovo, oltre ad alcune semplici indicazioni da seguire per godere in tranquillità la passeggiata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2022 alle 16:25 sul giornale del 25 giugno 2022 - 299 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcQp





logoEV