Un successo le passeggiate con la storia a Pieve Torina

1' di lettura 29/06/2022 - Oltre cinquanta persone hanno partecipato al secondo appuntamento delle “passeggiate con la storia” tenutosi domenica scorsa nel comune di Pieve Torina.

“Siamo soddisfatti di questa formula - dichiara il sindaco, Alessandro Gentilucci - perché consente di mettere insieme attività salutari come il camminare e il respirare aria pulita in un contesto ambientale straordinario, e l’apprendere informazioni sulla storia del territorio”.

Stavolta il percorso scelto è stato il Sentiero delle acque, con il ponte romano, l’eremo dei Santi, il mulino ad acqua e le vicende del ducato longobardo di Spoleto che ha governato per secoli le terre di confine tra Umbria e Marche. A condurre il gruppo la guida esperta Matteo Petracci. “Sono certo che queste persone torneranno - prosegue Gentilucci - magari affittando un e-bike o mangiando in qualche locale della zona, creando quindi un indotto per l’economia del territorio. Questo è il nostro obiettivo”. Prossimo appuntamento a settembre con un excursus sulla storia picena e romana della più antica Pieve Torina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 12:10 sul giornale del 30 giugno 2022 - 399 letture

In questo articolo si parla di attualità, pieve torina, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ddtg





logoEV
logoEV
qrcode