Castelraimondo: Giorgia Casoni premiata tra i "Marchigiani dell'anno"

1' di lettura 04/07/2022 - Alla consigliera comunale di Castelraimondo Giorgia Casoni il premio di “Marchigiano dell’anno” cel CESMA (Centro Studi Marche).

L’imprenditrice, impegnata appunto anche all’interno dell’amministrazione comunale, è stata premiata nei giorni scorsi a Roma con il “Picus del Ver Sacrum 2021”, riconoscimento istituito nel 1986 dal professor Armando Mazzoni e consegnato ogni anno ai marchigiani che si sono distinti in campo scientifico, artistico, culturale e imprenditoriale. Una grande emozione per Giorgia Casoni, impegnata da sempre nel campo della lingua italiana e dell’accoglienza degli stranieri con il Campus Magnolie.

“È stata una bella ed emozionante esperienza ricevere questo premio come marchigiana dell'anno – spiega Casoni, unica donna premiata in questa edizione -. Il mio lavoro nella scuola di italiano per stranieri Campus Magnolie svolto con passione per tanti anni nell'azienda di famiglia, mi ha permesso di far conoscere Castelraimondo e la nostra regione Marche a tanta gente di tutto il mondo. Un ringraziamento va al CESMA, centro Studi Marche, per avermi dato questa occasione e a mio padre, Pierpaolo Casoni, fondatore della scuola nel 1992 che ha sempre creduto in me”.

Soddisfazione e orgoglio anche da parte del sindaco di Castelraimondo Patrizio Leonelli: “Sono contento e orgoglioso di avere Giorgia in consiglio comunale perché è una ragazza bravissima e che dedica la propria vita interamente al lavoro e alla sua famiglia – afferma il primo cittadino -. Un riconoscimento più che meritato dopo anni di impegno nella scuola per stranieri dove ha sempre ospitato con il sorriso migliaia di ragazzi da tutto il mondo facendogli scoprire Castelraimondo e il territorio. Un’eccellenza per la nostra città e per la nostra regione”.


dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2022 alle 17:50 sul giornale del 05 luglio 2022 - 1627 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deic





logoEV