Capsule Espresso Point compatibili un sistema di capsule solido e in crescita

5' di lettura 22/07/2022 - Il settore delle capsule compatibili sta crescendo di giorno in giorno nell'ultimo periodo, in quanto le persone si stanno accorgendo del risparmio che è possibile ottenere senza cedere nulla in termini di qualità.

Coloro che possiedono infatti una macchina del caffè, tra quelle dei migliori marchi in circolazione come ad esempio Lavazza, avranno certamente notato come le capsule compatibili abbiano un costo decisamente elevato e implichino una grande spesa oltre a quella iniziale del dispositivo.
Pertanto, perché non optare per delle soluzioni altrettanto valide e soprattutto molto sfaccettate, che permettono di soddisfare un ampio target di clientela senza spendere una fortuna.
È il caso ad esempio delle capsule Espresso Point, perfettamente compatibili con la macchina Lavazza e ideali se si vuole ottenere una bevanda densa e cremosa, nella quale si avverte la tostatura del chicco e il diverso grado di intensità a seconda della tipologia prescelta.
Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di questo marchio interessante e in forte ascesa, che è possibile trovare sui migliori portali specializzati, come ad esempio Torocaffe.com, che si occupa ogni giorno di trovare la miscela ideale per i propri clienti a un costo contenuto, optando per il miglior rapporto qualità-prezzo.

LE CARATTERISTICHE DELLE CAPSULE ESPRESSO POINT

- La tostatura

Il primo elemento che colpisce coloro che si rivolgono alle capsule Espresso Point per iniziare la giornata è la perfezione con la quale viene eseguita la tostatura.
Si tratta di un marchio che utilizza solo chicchi provenienti dalle migliori piantagioni, che vengono lavorati utilizzando ancora le tecniche tradizionali di essiccazione, in modo che tutti gli aromi e i sentori caratteristici possano essere imprigionati nella miscela ed essere sprigionati solo all'interno della tazzina.
Ognuna delle varianti del marchio offre un livello di tostatura più o meno intenso, così da modulare la componente amara seguendo i gusti del cliente e di tutte le persone che prenderanno la mattina il caffè dalla macchinetta domestica.
Ogni astuccio contiene 25 capsule e il prezzo è molto basso, pertanto si possono acquistare più varianti per provarle tutte e trovare quella che risponde a pieno alle proprie esigenze.

- Il gusto

Il caffè in Italia è una vera e propria questione culturale, pertanto non è possibile rinunciare al gusto e all'insieme dei sapori caratteristici dei migliori chicchi in circolazione.
Espresso Point utilizza principalmente la materia prima sudamericana che, rispetto a molte altre, si caratterizza per un gusto maggiormente dolce e per delle sfumature che ricordano quasi il cioccolato.
Gli appassionati della bevanda potranno scorgere anche delle note di caramello e un sentore di affumicato che deriva dalla tostatura e dalla lavorazione che viene fatta della materia prima.
Il sapore tende a cambiare come sfumatura nelle diverse varianti, facendosi più o meno amaro e rilasciando erbe ed estratti come ad esempio quello di cacao nella versione Aroma, che è un concentrato di gusto ed essenza della pianta Brasiliana.
La miscela è in questo caso un mix riuscito ed equilibrato di arabica e robusta.

- L'intensità

Un parametro da tenere fortemente in considerazione è quello dell'intensità, in quanto alcuni amano sorseggiare una bevanda molto corposa e dal sapore forte e persistente, che permane all'interno della bocca per diversi minuti, mentre altri preferiscono una soluzione più leggera e meno aggressiva.
La scelta dipende anche dai vari momenti della giornata, quindi se si comincia con la variante Aroma e Gusto, con il massimo grado di intensità, è possibile finire con quella Dek del pomeriggio o della sera, così da potersi rilassare prima di andare a dormire.
La gamma Espresso Point è talmente sfaccettata da poter accontentare vari target di clientela sotto questo punto di vista e non lasciare nessuno con un gusto che non desidera al palato.

- La cremosità

Uno degli aspetti che maggiormente si ricercano all'interno di una tazzina di caffè è certamente la cremosità.
Non esiste nulla di peggio di una bevanda che non si è montata correttamente e pertanto risulta liquida in ogni strato, perdendo di gusto e di consistenza.
Le capsule Espresso Point curano molto questo aspetto e riescono a regalare una cremina superiore molto densa e delicata, dal colore marrone chiaro con sfumature caramello e cioccolato, mentre il fondo è nero e leggermente più amaro.
I due sapori si fondono in un'esplosione eccezionale all'interno della bocca, dando al cliente la sensazione di trovarsi al bar e di avere tra le mani il perfetto espresso.
Alcune cialde, come quelle Aroma e Gusto, spingono ancora maggiormente su questo tasto e sono ideali per la realizzazione di un cappuccino che necessita di un caffè denso esattamente come il latte e che si sposi bene nella tazza.

- Le varianti

La gamma di Capsule Espresso Point si caratterizza per l'ampia sfaccettatura delle sue varianti.
Le principali sono Aroma e Aroma e Gusto, dal sapore robusto e deciso e dalla consistenza decisamente densa e cremosa.
Si prestano all'inizio di giornata, quando si ricerca una marcia in più per svegliarsi ed affrontare la routine.
La versione Deca, invece, è molto più delicata nonostante il sapore sia percepibile e molto definito, perfetta per il pomeriggio o per la sera prima di andare a dormire.
Le sorprese non si fermano però qui, in quanto una confezione è al gusto ginseng, tanto di moda nell'ultimo periodo.
Il sapore ricorda quello di un caffè ma in versione decisamente più dolce, avvolgente con il suo retrogusto di caramello e delle sfumature di vaniglia.
Non manca poi la versione delle capsule al tè al limone, una vera e propria chicca per sfruttare le varie potenzialità della macchina del caffè.






Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2022 alle 10:05 sul giornale del 22 luglio 2022 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgTS


logoEV
logoEV
qrcode